Segnalazione del nuovo testo di Mancuso
Postato 28 novembre 2010 - 14:39
Postato 28 novembre 2010 - 19:12
afam, su 28 novembre 2010 - 14:39, detto:
Dedico questo piccolo saggio a una mia grande maestra di autenticità, J.K., ingegnere civile, pittrice di spazi interiori, mia moglie
Questta è la dedica a pag.7 del libro che non è uscito oggi, ma un anno fa, nella sua prima edizione.
Ho trovato molto interessante la prima e l'ultima parte, La vita come libertà e Perchè la vita autentica, da pag.139
Comunque grazie e buona lettura.
In questo momento sto leggendo, anzi rileggendo, tra un Delitto e castigo e l'altro, Dialoghgi sulla fede, un libro di Arrigo levi in collaborazione con don Vincenzo Paglia e Andrea Riccardi della Comunità di Sant'Egidio.
Postato 28 novembre 2010 - 22:36
cireno, su 28 novembre 2010 - 19:12, detto:
Dedico questo piccolo saggio a una mia grande maestra di autenticità, J.K., ingegnere civile, pittrice di spazi interiori, mia moglie
Questta è la dedica a pag.7 del libro che non è uscito oggi, ma un anno fa, nella sua prima edizione.
Ho trovato molto interessante la prima e l'ultima parte, La vita come libertà e Perchè la vita autentica, da pag.139
Comunque grazie e buona lettura.
In questo momento sto leggendo, anzi rileggendo, tra un Delitto e castigo e l'altro, Dialoghgi sulla fede, un libro di Arrigo levi in collaborazione con don Vincenzo Paglia e Andrea Riccardi della Comunità di Sant'Egidio.
Ah! davvero, cireno? E' un anno che è uscito? Sai che non lo sapevo? Decisamente sono sempre più distratta. Lo sto leggendo....non sono ancora arrivata a pag.139. Oggi ho sentito il bisogno di leggere qualcosa a mio marito. Fra le tante ho trovato la descrizione del "narciso" molto interessante e ho sentito di condividere la pietà. Grazie, comunque.
P.S. Delitto e castigo è un libro che ho letto per la prima volta da giovanissima e, poi, molte altre volte. E' forse il libro che preferisco fra tutti.
Postato 16 gennaio 2012 - 10:49
Postato 16 gennaio 2012 - 14:26
Ginimedi, su 16 gennaio 2012 - 10:49, detto:
Ah! Secondo te Mancuso parla "a vanvera"?
Postato 16 gennaio 2012 - 22:43
Ginimedi, su 16 gennaio 2012 - 22:28, detto:
Ah! E' la "logica" il tuo dio?
Scusa, Ginimedi, come vedi non "riesco" ad essere "cristiana". Comunque, cercando di esserlo ti segnalo l'ultimo libro di Mancuso; "Io e Dio" - una guida per i perplessi - Edizioni Garzanti. E' un bel pò che è uscito, comunque.
Modificato da afam - 16 gennaio 2012 - 23:00
Postato 17 gennaio 2012 - 14:54
Ginimedi, su 16 gennaio 2012 - 22:28, detto:
Io non ho una preparazione specifica sull'argomento, ma amavo leggere Quinzio, non mi esalta Messori, mi piace Mancuso, mi piace Hans Kung, ho perfino letto tutti, dico tutti, i libri di Chardin, e una sfilza di altri autori sull'argomento: Chiaberge, Barth, Bernanos, Zavoli, Padovese, Eckhart, Giorello, Severino ecc.ecc. ma di nessuno di essi, dei quali magari non sono riuscito a condividere le idee (Giorello, per esempio) riesco a pensare che abbia scritto corbellerie. Come mai tu dici così di Mancuso? Scusa, se a me piace, vuoi forse dirmi che sono corbelletico anch'io?
Modificato da cireno - 17 gennaio 2012 - 14:55
Postato 17 gennaio 2012 - 17:11
afam, dovresti vedere questo film, lo trovi anche su emule
Modificato da cireno - 17 gennaio 2012 - 17:26

Aiuto