Spazioforum: Succede a Solitario. - Spazioforum

Salta al contenuto

• 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione

Succede a Solitario. Vota la conversazione: -----

#1 L   Solitario 

• Politically uncorrect e bastiancontrario per vocazione
  • Gruppo: Membri Sf
  • Iscritto: 04 novembre 2003

Postato 11 dicembre 2010 - 15:30

- Che altro ti è successo? - Forse mi chiederete. O forse non lo chiederete, ma io ve lo dico lo stesso.

Dovete sapere che la mia casa è piccola, giusto per due persone, ma mia moglie ed io siamo due persone ingombranti, e quindi ci stiamo stretti.

Allora, in occasione di una ristrutturazione, mi feci costruire un soppalco e vi feci anche ricavare un bagnetto.
Questo soppalco è il mio angolo privato: ci tengo il mio PC, i miei libri e, da qualche anno, ho aggiunto anche un letto.
Non per dissapori con mia moglie, come potreste pensare; ma alla nostra età nello stesso letto ci diamo fastidio l'un l'atro. Tanto per altre cose (sempre più rare) non c'è bisogno di passare la notte insieme.
E' vero, all'inizio lei finse di offendersi ma ora, con tutta la camera da letto a disposizione, è felice come una Pasqua.

Se, a questo punto, pensate: "E a noi che ce ne frega" avete ragione. Ma questo paraustiello è indispensabile per raccontarvi il seguito.

Il lavabo del mio bagnetto erogava sempre meno acqua e bisognava fare qualcosa.
In passato un fatto del genere era già accaduto, avevo chiamato un idraulico che, per uno strano caso, era subito intervenuto. Io lo avevo osservato lavorare ed avevo visto che si trattava di un intervento banalissimo: svitare una valvolina sotto il lavello e pulire un filtro che era all'interno: cinque minuti e venticinque euro.

- Questa volta - mi sono detto - me ne frego dell'idraulico. Ho visto come si fa e farò da me.

Vado nel bagnetto armato di chiavi e cacciavite e mi metto all'pera.

Apro il rubinetto per essere sicuro, controllandolo, di non sbagliare chiave di arresto: ce ne sono due affiancate. Ne chiudo una e, quando l'acqua smette di uscire, mi metto all'opera.
Svitare la vite della valvolina è semplice a dirsi: ma si trova dietro dei tubi ed il cacciavite ci arriva storto, inoltre è durissima per le incrostazioni di calcare.
Ma aveva fatto i conti senza la mia forza di volontà: alla fine si è dovuta arrendere.
La carogna però aveva pronta la sua vendetta: non appena venuta via la vite, dal buco lasciato aperto è venuto fuori un getto d'acqua che le cascate del Niagara, difronte a lui, si sarebbero vergognate.
Ho tentato di rimettere a posto la vite lavorando sotto la cascata, ma la pressione dell'acqua me la ributtava in faccia. Ho tentato più volte ma ormai non vedevo quello che facevo: gli occhiali bagnati non me lo permettevano.
Intanto il getto d'acqua faceva quello che fanno tutti i getti d'acqua: allagava la casa.
Dal bagnetto l'acqua ha invaso il soppalco e, dal soppalco, è scorsa giù nel salotto ed ha raggiunto il soggiorno dove mia moglie, che guardava la televisone, si è improvvisamente trovata con i piedi a mollo.
Poi, finalmente, il lampo di genio: avrei dovuto chiudere anche l'altre chiave!
Mi precipito a chiuderla ma è incastrata, poi è anche piccolissima e, con le mani bagnate non riesco a far forza.
Perdo altro tempo per prendere una pinza e, finalmente, la chiudo.
Rimetto la vite a posto e ora posso rispondere alle urla di mia moglie che arrivano dal basso.
Ormai, in metà casa, abbiamo l'acqua quasi alle caviglie.
Ci armiamo di secchi e stracci ed incominciamo l'opera di bonifica.
Lei, giustamente, ad ogni secchio che levava, si concedeva cinque minuti di riposo. Io, al pensiero che avrei potuto allagare l'appartamento sottostante, non mi concedevo un attimo di tregua.
Alla fine ce l'abbiamo fatta, l'appartamento del piano di sotto si è salvato, non così il nostro parquet: molte listarelle si sono deformate ed ora, camminando nel salotto, dobbiamo stare attenti a non inciampare.
Oggi sono un dolore ambulante: è la giusta protesta di muscoli abituati alla poltrona, costretti ad un lavoro fuori della loro portata.
Direttore irresponsabile di
FORUMISMO
0

#2 L   Guya 

• Iscritto: 05 agosto 2010

Postato 11 dicembre 2010 - 15:35

è un bello scorcio di vita :)
Kuzco: Non dirmelo, stiamo andando verso un'altissima cascata...
Pacha: ..già
Kuzco: Con massi appuntiti ?
Pacha: E' un classico !
Kuzco: ...e andiamo !
0

#3 L   Ada Rocca 

• Iscritto: 28 ottobre 2007

Postato 11 dicembre 2010 - 15:42

pero' hai risparmiato 25 euro, vuoi mettere!? :ekkekazzo:
0

#4 L   Guya 

Postato 11 dicembre 2010 - 15:48

Visualizza postAda Rocca, su 11 dicembre 2010 - 15:42, detto:

pero' hai risparmiato 25 euro, vuoi mettere!?  :ekkekazzo:

e poi dicono dei genovesi :readpaper:

:turning:

Modificato da Milena - 11 dicembre 2010 - 15:48

0

#5 L   nutij 

Postato 11 dicembre 2010 - 16:00

Solita', ma niente niente hai mai sentito parlare di quell'oggetto misterioso, che in genere sta tra il bidet e la seduta del WC, e che si chiama "rubinetto centrale dell'acqua"? :D :D

nut, che "ofelé fa el to mesté"

0

#6 L   Solitario 

Postato 11 dicembre 2010 - 18:41

In quel bagnetto non c'è un rubinetto centrale.
Ce ne sono due piccolissimi nascosti da delle piastrine cromate.
Io ne ho chiuso uno solo, invece dovevo chiuderli tutti e due. :wallbash:

Modificato da Solitario - 11 dicembre 2010 - 18:42

FORUMISMO
0

#7 L   KillingTime 

• Ruanda
  • Iscritto: 22 dicembre 2001

Postato 11 dicembre 2010 - 19:41

Pazienza, don Solitario. Siete riuscito ad evitare il peggio, e le intenzioni erano buone comunque, il che conta sempre.
Speriamo che veniate qui a lamentarvi piu' spesso, che a qualcuno ci siete mancato.

Per il parquet mi dispiace proprio. Mi ricordo anni fa in Africa, uno che conoscevo aveva appena assunto una ragazza locale per pulirgli la casa. Lei era appena arrivata dalla scuola delle suore, in provincia. Lui lavorava per qualche ricca agenzia dell'ONU. La prima mattina da sola a casa la ragazza decise di lavare il pavimento, come faceva dalle suore. Quindi esce in giardino, trova il tubo di gomma, lo attacca al rubinetto del giardino - come faceva dalle suore - poi torna dentro, toglie i tappeti, e quindi procede ad annaffiare il parquet, strofinando energicamente col bastone e lo straccio.
La sera quando il tipo torno' a casa sembrava un campo di battaglia: il parquet era esploso verso l'alto e il pavimento sembrava mare mosso. Non so come fini'...

Buon natale, don Solita' ;)
Founder of HFC

We are strangers here
And strangers are one another kin.

0

#8 L   shazzy 

• hot and happy
  • Iscritto: 23 ottobre 2003

Postato 11 dicembre 2010 - 22:42

oh don solitario! ben ritrovato, bello rileggerti :)
C'è sempre qualcuno che infesta l'aria col suo stato d'animo (C. Palahniuk)

---
è inutili ca 'ntrizzi
e fai cannola
lu santu è di mammuru
e nan sura.

---

CDMFC President
0

#9 L   Solitario 

Postato 12 dicembre 2010 - 00:35

Ciao ragazzi. Bentrovati tutti.
Sono ritornato in punta di piedi per orientarmi in questo ambiente che, con tutto il tempo che è passato, mi sembrava completamente nuovo.
Ma, man mano che vi leggo, ho come l'impressione di essere tornato a casa. :)
FORUMISMO
0

#10 L   adam 

• Iscritto: 20 giugno 2009

Postato 12 dicembre 2010 - 10:15

Visualizza postSolitario, su 12 dicembre 2010 - 00:35, detto:

Ciao ragazzi. Bentrovati tutti.
Sono ritornato in punta di piedi per orientarmi in questo ambiente che, con tutto il tempo che è passato, mi sembrava completamente nuovo.
Ma, man mano che vi leggo, ho come l'impressione di essere tornato a casa. :)

Come relativamente nuovo, un dubbio che mi scioglierai, spero, tanto per capire qualcosa in più nella fenomenologia del forumismo:

leggo che eri iscritto sin dal 2003, Torni in che vesti?

Da rimpatriato
Da figliol prodigo
Da pentito
Da "ma a te che te ne fotte. Ti facessi i caxxi tuoi".

Adam, che in quanto ai fora non ha ancora capito n'emerita carriola.

"Mi contraddico?
Ebbene si, mi contraddico perché ho dentro moltitudini..."

Walt Whitman
0

#11 L   Solitario 

Postato 12 dicembre 2010 - 11:41

Visualizza postadam, su 12 dicembre 2010 - 10:15, detto:

Come relativamente nuovo, un dubbio che mi scioglierai, spero, tanto per capire qualcosa in più nella fenomenologia del forumismo:

leggo che eri iscritto sin dal 2003, Torni in che vesti?

Da rimpatriato
Da figliol prodigo
Da pentito
Da "ma a te che te ne fotte. Ti facessi i caxxi tuoi".

Adam, che in quanto ai fora non ha ancora capito n'emerita carriola.

Diciamo da figliuol prodigo pentito. :)
Devi sapere che ho un caratteraccio: non sopporto capi e regole, e decisi di farmi un forum per conto mio.
Poi ne feci un altro e poi un altro ancora: tutti miseramente finiti nel deserto.
Quindi fondai una federazione di forum e mi ci dedicai per un paio d'anni. Tutto bene, ma frequentavo solo i forum confederati e lì dovevo essere sempre gentile e comprensivo (altrimenti se ne uscivano dalla federazione :twoballs: ).
La federazione c'è ancora, ma sentivo il bisogno di tornare in un forum estraneo ai miei pasticci, dove poter dire liberamente quello che pensavo. A questo si aggiunge il fatto che queste esperienze mi hanno maturato al punto da convincermi che qualsiasi forum deve necessariamante far capo a qualcuno e questo qualcuno non può essere perfetto ed a mia misura.
Ho quindi deciso che sottostare a qualche piccola restrizione e/o ingiustizia, era un prezzo che valeva la pena pagare per poter chiacchierare tra amici (quasi)in libertà. :)
FORUMISMO
0

#12 L   Guya 

Postato 12 dicembre 2010 - 13:40

Visualizza postSolitario, su 12 dicembre 2010 - 11:41, detto:

Diciamo da figliuol prodigo pentito. :)
Devi sapere che ho un caratteraccio: non sopporto capi e regole, e decisi di farmi un forum per conto mio.
Poi ne feci un altro e poi un altro ancora: tutti miseramente finiti nel deserto.
Quindi fondai una federazione di forum e mi ci dedicai per un paio d'anni. Tutto bene, ma frequentavo solo i forum confederati e lì dovevo essere sempre gentile e comprensivo (altrimenti se ne uscivano dalla federazione  :twoballs: ).
La federazione c'è ancora, ma sentivo il bisogno di tornare in un forum estraneo ai miei pasticci, dove poter dire liberamente quello che pensavo. A questo si aggiunge il fatto che queste esperienze mi hanno maturato al punto da convincermi che qualsiasi forum deve necessariamante far capo a qualcuno e questo qualcuno non può essere perfetto ed a mia misura.
Ho quindi deciso che sottostare a qualche piccola restrizione e/o ingiustizia, era un prezzo che valeva la pena pagare per poter chiacchierare tra amici (quasi)in libertà. :)

si.. si tu mi piaci !![cit.]  

be' trovi nuovi forumisti come Adam e me per esempio e ritrovi senz'altro molti dei vecchi forumisti che hai lasciato

Ad ogni modo, è sempre un piacere avere la possibilità di conoscere persone come te  :xmas-smiley-016:  (adoro questa faccina)

0

Condividi questa conversazione:

• 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »