Alex Svoboda, su 11 luglio 2011 - 12:43, detto:
Caspita, ho toccato la sensibilità di qualche credente?
No davvero, non era quella l'intenzione. Quando esprimo un parere, lo dico per me e basta. Ognuno è libero di pensarla diversamente, ci mancherebbe.
Allora, facciamo a capirci:
a me Nostradamus 'dice' come tanti altri, ovvero non mi frega una cippa, tanto comunque ha scritto una massa di fregnacce interpretabili ad uso e consumo. Cosa del resto che vale anche per Gesù visto che di criastianesimi ne esistono a uso e abuso, vedi Testimoni di Geova tanto per dirne una.
E poi sinceramente trovo patetico e fuori luogo metterla sul personale.
In ogni caso proprio non puoi dire che nessuno se l'incula, anzi direi che fa cagare sotto tanti, a quanto scrivono di lui e su di lui.
Sul resto, su come sono stati o vanno interpretati, vabbeh, come ho detto sono pareri, io rispetto il tuo.
In ogni caso mi fa sorridere chi, ad esempio, fa l'anticlericale e/o l'antipuritano ma crede in Gesù Cristo, perché allora o è ipocrita, o non ha capito niente, o crede in una forma di cristianesimo che nessuno ha ancora inventato (cosa strana visti quanti "seguaci" già avrebbe).
Allora, dove avrei detto che Gesù mi starebbe sui coglioni? Me lo quoti per favore, oppure cerca di stare zitto che fai più bella figura. Per giunta ora cerchi maldestramente di dipingermi come seguace di Nostradamus! Oh, guarda che non stai replicando a Cireno!
Allora, se fino qua siamo stati in una discussione civile, ora mettermi in bocca cose che non ho detto mi sembra che si esca dal rispetto reciproco. Con questo atteggiamento mi hai fatto chiarezza su quale categoria tu appartenga, ovvero qauella degli IPOCRITI. Per cui se mi permetti, non ti risponderò ulteriormente.
no guarda speravo che non mal interpretavi, prima di tutto , sto rispondendoti su una questione molto marginale, sto solo facendo il puntiglioso, alla fine chi se ne frega.
Guarda dicevo per dire , per semplificare il discorso "capisco che stia sui coglioni" poi specificavo ciò che lo circonda, a me specialmente ciò che lo circonda e lo stesso mito mi sta sui coglioni, ho fatto una affermazione come ad attribuirti questo , ma il senso era se eventualmente ti stia sui coglioni , cosa che presumo che sia cosi , come per la maggior parte dei non fedeli , e se non è per le scritture del vangelo (che io ho con il tempo ad apprezzare molto, ma non tutto il resto, vita di cristo compresa ), do abbastanza per scontato che ti stia sui coglioni il resto, o per caso non ti sta sui coglioni (parlando molto in generale) la chiesa e la sua storia ?? solo per questo ho fatto questa presunzione, cmq era per dire "eventualmente" assolutamente non era una affermazione che tu la pensi in un certo modo (insomma cosi rafforzavo il concerto), poi scusa mi spiace che te la sei presa, che cristo e ciò che lo circonda a uno stia sui coglioni lo trovo una cosa normalissima, come pure l'opposto, non mi sembra nemmeno una brutta insinuazione, di certo che a uno che sta sui coglioni cristo, penso (ma posso sbagliare per carità) che piuttosto vedrà un nostradamus importate o stupido tanto quanto cristo. ... Nostradamus, non ho detto che nessuno se lo incula ma a confronto con cristo si (A CONFRONTO), credo proprio che questo che dico è molto forte, cmq se vuoi che stiano sullo stesso piano o che Nostradamus "VINCE" rispetto a cristo, capirai che me frega, io continuerò a dire che per quanti si cagano sotto , la gente da credito in rapporto 100 a 1 a cristo e ciò che lo circonda rispetto a nostradamus , parlo sempre di confronto, non in modo BINARIO O BIANCO O NERO, cioè con questo non dico che nostradamus non sia cagato, ma sempre e solo in confronto (mi spaice ripetere le stesse cose, ma questo mi preserverà dal essere maliziosamente interpretato come hai fatto precedentemente.
dove l'avrei messa sul personale ?? sembra quasi che ti ho offeso (anzi non sembra ti sei offeso come una biscia) , non era certa mia intenzione, e non mi sembra nemmeno di essere stato incivile, forse hai letto un tono antipatico, mi dispiace che tu sei finito pensando di essere attaccato sul piano personale, questo non cambia per me ritenere nostradamus in pratica una figura che conta men che 0 rispetto a quella di cristo , e visto questo mio pensiero non credo che per questo io sia un ipocrita come tu affermi con abbastanza convinzione, però a me sembra che poco sopporti essere contraddetto (ma è il primo post che vedo di te con reazione del genere).
Cmq se era quello il dubbio della mia categoria di appartenenza di persone***, sono ben contento di essere un ipocrita, significa che sono umano e non un essere che deve avvicinarsi alla perfezione a tutti i costi e dover essere il bello della situazione, sai quanto fatica si fa in meno a non dover reggere le belle facciate ?? anzi quanto è bello essere una merda da questo punto di vista, pochi lo possono comprendere, sopratutto chi mi chiede stupefatto perchè mi do un nome del genere al mio nick

, quando sei una merda , basta che fai il minimo del minimo per essere apprezzato e guadagnare punti, diversamente al primo errore o sbavatura, ti mangiano vivo, ed è dura reggere la bellissima facciata (facciata perchè tutti noi, siamo sia gran merde che i più grandi in assoluto, contemporaneamente, poi cè chi eccelle in un lato rispetto all'altro ).
**** possibile che ci sia cosi tanta mania di etichettare e mettere le cose sempre dentro uno schema ben preciso e definito che dia sicurezza, mentre la realtà è sempre terribilmente sfumata e piena di colori ...
Certo che se ci si deve mandare a fanculo per queste stronzate, siamo messi beni Alex, io sarò ipocrita ma fossi in te andrei più calmino a sparare giudizi in base a un solo post di uno, specie per cagate del genere.
KOSSIGA : «Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».
Nel senso che…
«Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano».
Anche i docenti? «Soprattutto i docenti».