Spazioforum: nuovi comitati civici cattolici - Spazioforum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione

nuovi comitati civici cattolici
nati in italia
Vota la conversazione: -----

#13 L   afam 

• Gruppo: Membri Sf
  • Iscritto: 19 dicembre 2001

Postato 17 ottobre 2011 - 14:20

"Il mio Regno non è di questo mondo"! :)
0

#14 L   cciappas 

• Iscritto: 13 dicembre 2001

Postato 17 ottobre 2011 - 14:24

Visualizza postafam, su 17 ottobre 2011 - 14:20, detto:

"Il mio Regno non è di questo mondo"! :)

bisogna decontestualizzare... per dio... anzi perbaccoImmagine postata
Rispetta i lavorstori,,, non comprare nel supermecati il di di festa!

Se capitale e lavoro non saranno soggetti alle stesse aliquote fiscali le classi lavoratrici saranno sempre succube del padronato
0

#15 L   adam 

• Iscritto: 20 giugno 2009

Postato 17 ottobre 2011 - 14:36

Ben vengano i Comitati Civici, che per uno della mia età non sono certo una novità. Ma vadano sino in fondo: minaccino la scomunica a chi non aderisce, la dannazione eterna a chi si oppone - che gratta, gratta e poi la principale ragione per cui uno crede o fa finta di credere .

Almeno in questo povero paese ci potremmo contare e vedere se i sostenitori dei Comitati sono maggioranza o no. Dopo di che, delle due, una: se prevalgono, fanno una bella "sharia" cattolica ( in fondo resterebbe poco da fare...), magari rispolverando la Sacra Inquisizione, l'Indice e potenziando i Tribunali Ecclesiastici ritornando alla Sacra Rota. Oppure, se soccombenti, si tolgano una volta per tutte dalle balle e lascino fare ai laici onesti, che non proibiranno mai a loro di esercitare in piena libertà la loro fede o quella di ogni altra religione. Con una conseguenza, però, che se soccombono dovranno pagare tutti i balzelli che paghiamo noi, senza eccezione alcuna e i fondi per la loro sopravvivenza se li dovranno cercare da soli.
"Mi contraddico?
Ebbene si, mi contraddico perché ho dentro moltitudini..."

Walt Whitman
0

#16 L   cciappas 

Postato 17 ottobre 2011 - 15:01

[quote name='adam' timestamp='1318858570' post='1087484']
Ben vengano i Comitati Civici, che per uno della mia età non sono certo una novità. Ma vadano sino in fondo: minaccino la scomunica a chi non aderisce, la dannazione eterna a chi si oppone - che gratta, gratta e poi la principale ragione per cui uno crede o fa finta di credere .

==============================
certo che tolti bertone e bagnasco che gridano nel deserto, di cattolici completamente ossequenti ai diktat del papa ce ne sono solo in parlamento...
purtroppo è una delle tragedia di questa partitocrazia,.. pare che solo i morti siano iscritti ai partiti politici ed ak movimenti.,,, e che qualche grande vecchio sia padrone di tutte le tessere di tutti i partiti.

Modificato da cciappas - 17 ottobre 2011 - 15:01

Se capitale e lavoro non saranno soggetti alle stesse aliquote fiscali le classi lavoratrici saranno sempre succube del padronato
0

#17 L   Alex Svoboda 

• Brigante Migrante
  • Iscritto: 10 gennaio 2010

Postato 17 ottobre 2011 - 15:12

Visualizza postcciappas, su 17 ottobre 2011 - 15:01, detto:

certo che tolti bertone e bagnasco che gridano nel deserto, di cattolici completamente ossequenti ai diktat del papa ce ne sono solo in parlamento...

Beh, se poi togli divorziati, bigami, pedofili, gay e/o bisessuali dichiarati o non, quanti ne rimangono? Secondo me non riescono nemmeno a fare il tressette col morto. :readpaper:
Piero 'Alex Svoboda'
Per scetare tutta chesta gente che non ha capito niente e ce sta a guarda'
0

#18 L   Vestas 

• Iscritto: 22 dicembre 2009

Postato 18 ottobre 2011 - 08:50

Visualizza postalbatros, su 15 ottobre 2011 - 14:28, detto:

COMITATI CIVICI CATTOLICI

I Comitati Civici Cattolici , sono movimenti di cristiani cattolici e si ispirano a quelli fondati da Luigi Gedda nel dopo guerra su indicazione di Papa Pio XII in funzione anticomunsita . Quelli furono un' organizzazione finalizzata all'educazione e alla mobilitazione civico-politica dei cattolici in Italia in funzione sociale e legati alla gerarchia cattolica. Oggi hanno il compito di radicalizzare la lotta contro il relativismo politico che attanaglia la civiltà cristiana,differenziarsi da ogni partito come movimento cattolico autonomo e non partitico . Hanno il compito di organizzare un nuovo stato democratico, diretto, senza le varie idelogie e la lunga manus dei partiti politici e hanno il fine di riaffermare i valori della legge naturale e della giustizia nell'ambito sociale ! ESSI MIRANO IN CONCRETO ALLA CREAZIONE IN OGNI DIOCESI DI UN COMITATO CIVICO LOCALE POLITICO DI CREDENTI non appartenenti ad alcun partito. Chiedono ai vari movimenti ecclesiali (Azione Cattolica ,neocatecumenali,focolarini,opus dei,carismatici,comunione e liberazione , alleanza cattolica,patria e famiglia,templari,pseudotemplari ,gruppi mariani,Papaboys,sentinelle del mattino, gruppi Gam,Congreghe della buona morte etc.etc. e e tanti altri.. ) di confluire in un unico movimento politico cattolico per meglio coordinare la lotta contro il nuovo neopaganesimo che sta per distruggerci.
Basta affidarci a canne sbattute dal vento ora a sinistra ora a destra !!! Tutti i Comitati Civici locali sono cosi suddivisi e attualmente dipendenti da un : COMITATO CIVICO AREA SUD, COMITATO CIVICO AREA NORD-EST, COMITATO CIVICO NORD -OVEST,COMITATO CIVICO CENTRO ITALIA .

COMUNICHAIMO CHE 13 0TT0BRE 2011 E' STATO ELETTO ALL'UNANIMITA' PRESIDENTE NAZIONALE DEI GRUPPI COMITATI CIVICI CATTOLICI,
IL GIORNALISTA CATTOLICO CARLO DI PIETRO IL CUI SITO SU FB è IL SEGUENTE :
http://www.facebook....34084893359518/

Tutti i gruppi giovanile delle pastorali diocesane possono fare riferimento a lui ".

Finalmente una bella idea fresca, nuova, qualcosa che in Italia non abbiamo mai visto ed incontrato, ecco adesso sì che avremo le risposte che abbiamo sempre cercato!!!!
Perchè qualcosa mi dice che qualcuno sta mettendo un paio di mutande nuove ad un culo vecchio ???? (scusate la citazione poco fine, ma a me pareva calzasse a pennello!!)
.....ma qualcuno ci crede ancora????.....se io fossi cattolica sarei la prima a farmi delle domande e ad arrabbiarmi.
I Cattolici, quelli veri, vengono utilizzati come merce di scambio, spauracchi da sventolare sotto il naso di coloro che vogliono restare al Governo oppure essere eletti, trattati come se non avessero un pensiero individuale ed una capacità di analisi dei problemi, ma come un corpo capace solo di obbedire....cosa che poi non sempre avviene, grazie a Dio (questa volta ci sta bene!!).....Io se fossi cattolica sarei la prima a ribellarmi a coloro che mi vogliono ricondurre in un gregge, non quello delle anime sante, ma quello elettorale che con la santità ha poco a che spartire !!!!

0

#19 L   cciappas 

Postato 18 ottobre 2011 - 09:37

Visualizza postVestas, su 18 ottobre 2011 - 08:50, detto:

Finalmente una bella idea fresca, nuova, qualcosa che in Italia non abbiamo mai visto ed incontrato, ecco adesso sì che avremo le risposte che abbiamo sempre cercato!!!!
Perchè qualcosa mi dice che qualcuno sta mettendo un paio di mutande nuove ad un culo vecchio ???? (scusate la citazione poco fine, ma a me pareva calzasse a pennello!!)
.....ma qualcuno ci crede ancora????.....se io fossi cattolica sarei la prima a farmi delle domande e ad arrabbiarmi.
I Cattolici, quelli veri, vengono utilizzati come merce di scambio, spauracchi da sventolare sotto il naso di coloro che vogliono restare al Governo oppure essere eletti, trattati come se non avessero un pensiero individuale ed una capacità di analisi dei problemi, ma come un corpo capace solo di obbedire....cosa che poi non sempre avviene, grazie a Dio (questa volta ci sta bene!!).....Io se fossi cattolica sarei la prima a ribellarmi a coloro che mi vogliono ricondurre in un gregge, non quello delle anime sante, ma quello elettorale che con la santità ha poco a che spartire !!!!

mutande nuove ad un culo vecchio... basta pensare che dopo averci imposto mussolini, de gasperi, craxi, berlusconi ora hanno paura di calare la nuova carta convincente....
evidentemente casini e flrmigoni sono troppo sputtanati....

chi indovina il nome ???

0

#20 L   Montalbano 

• Iscritto: 27 gennaio 2003

Postato 18 ottobre 2011 - 10:28

Visualizza postni3mi, su 17 ottobre 2011 - 13:26, detto:

I cattolici in politica non sono la soluzione, sono il problema.

Secondo me bisogna accettarli. Come? Con l'accetta...
Dove siete, partigia di tutte le valli,
Riccio, Sparviero, Saetta, Ulisse?
C'è un certo Tarzan che vi sta sputtanando di brutto...
0

#21 L   Vangher 

• Las putas al poder. Los Hijos ya estan.
  • Iscritto: 01 dicembre 2009

Postato 18 ottobre 2011 - 10:56

Visualizza postAlex Svoboda, su 15 ottobre 2011 - 14:33, detto:

...E questo sarebbe il superamento dei partiti? Questa sarebbe la 'democrazia diretta' senza partiti unici e senza ideologie?

Ammappa... :help:

Vangher, e tu che cercavi di ragionarci... :cami:

Che vuoi che ti dica Alex..?

Le parodie sono solitamente simpatiche, e voglio interpretare anche questa come una “simpatica boutade”.

D'altronde viviamo in questo Paese in una perenne parodia di democrazia, di legalità, di fede, e di giustizia. :)
Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza è il momento di fermarsi a riflettere.
(Mark Twain)

Post Hoc Propter Hoc (Ciò che accade dopo è causato da ciò che è avvenuto prima)
0

Condividi questa conversazione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2