Spazioforum: Genova... - Spazioforum

Salta al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione

Genova...
ennesima alluvione..
Vota la conversazione: -----

#25 L   Vangher 

• Las putas al poder. Los Hijos ya estan.
  • Gruppo: Membri Sf
  • Iscritto: 01 dicembre 2009

Postato 08 novembre 2011 - 09:52

Visualizza postBelgarath il Mago, su 08 novembre 2011 - 07:49, detto:

Adesso è colpa dei cittadini ... :wallbash:

Visualizza postBelgarath il Mago, su 08 novembre 2011 - 09:24, detto:

Giusto per... colpa dei cittadini... mi viene da vomitare
7/8 ottobre 1970
Polcevera Bisagno e Leria 44 morti, 2.000 sfollati... la madre di tutte le alluvioni
27 settembre 1992
straripano Bisagno e Sturla 2 morti
23 settembre 1993
straripano Varenna e Leira + altri rii del ponente 5 morti
4 ottobre 2010
A Sestri Ponente straripano il torrente Chiaravagna, Cantarena e Molinassi 1 morto
4 novembre 2011
Straripano Bisagno e Ferreggiano 6 morti

Ovviamente ci sono gli episodi minori in cui non ci sono state vittime ma solo danni alle cose...

CLIKKARE

Dal '92 ad oggi cosa è stato fatto per prevenire questi fatti eccezionali (eccezionali un cazzo aggiungo io) ?
Niente, anzi si è continuato a costruire nei pressi degli alvei dei fiumi (vedasi Zona Campi e Fiumara, il mercato ortofrutticolo a Bolzaneto lungo il Polcevera oppure il nuovo "quartiere" della Marina dell'Aeroporto e la nuova zona "Industriale" vicino alla foce del Chiaravagna)

Poi se la colpa dei cittadini è quella di votare amministratori incapaci allora si è colpa nostra...

Vedo che ci sei arrivato Belgarath.

La mia critica non era nei confronti del Belgarath “genovese”, ma del Belgarath “elettore” che, fra una esondazione, ed uno straripamento si dimenticava di prendere per il bavero il sindaco di turno chiedendole/gli cosa stava facendo per evitare che altra Gente ci lasciasse la pelle.
Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza è il momento di fermarsi a riflettere.
(Mark Twain)

Post Hoc Propter Hoc (Ciò che accade dopo è causato da ciò che è avvenuto prima)
0

#26 L   Roberto il Guiscardo 

• Gruppo: Coordinatori
  • Iscritto: 23 dicembre 2001

Postato 08 novembre 2011 - 10:04

Visualizza postBelgarath il Mago, su 07 novembre 2011 - 12:07, detto:

Parlare prima di conoscere no vero ?
La Liguria e Genova sono governate da 20 anni dalla signora Vincenzi (per 2 mandati Presidente della Provincia ora in scadenza di primo mandato da Sindaco) e dal signor Burlando (2 mandati da sindaco e ora al secondo mandato da Presidente di Regione).
Nel mezzo e prima anni di amministrazione riconducibili al centro sx nei suoi vari ramoscelli...
Quindi lo scempio di Genova degli ultimi 25 anni ha un preciso colore politico.
Quello degli ultimi 10 ha invece nomi e cognomi oltrechè colori.
Un esempio su tutti dopo l'esondazione del Chiaravagna dello scorso anno (dove morì una persona ndr) sono stati effettuati i lavori solo alla foce del fiume mentre i detriti ed i rifiuti accumulati lungo l'alveo e le foreste di acacie sono ancora li...
Non ci sono i soldi dice supermarta
però facciamo la promenade in via XX settembre per toglierla dopo un mese ed organizzaziamo la notte bianca...

Che si nasconda in un buco e non si faccia più vedere altrochè...

Non penso che un governo di destra sarebbe stato attento all'ambiente, caro Belga: è un nonsense. Anzi, chissà cosa sarebbe successo di ancora peggio!

Modificato da Roberto il Guiscardo - 08 novembre 2011 - 10:05

Noi, ad Atene, facciamo così..
0

#27 L   Belgarath il Mago 

• Io vivrò al mio posto e al mio posto morirò
  • Iscritto: 04 marzo 2005

Postato 08 novembre 2011 - 10:11

Visualizza postVangher, su 08 novembre 2011 - 09:52, detto:

La mia critica non era nei confronti del Belgarath “genovese”, ma del Belgarath “elettore” che, fra una esondazione, ed uno straripamento si dimenticava di prendere per il bavero il sindaco di turno chiedendole/gli cosa stava facendo per evitare che altra Gente ci lasciasse la pelle.

Il mago elettore (come migliaia di altri cittadini) ha votato per 5 o 6 sindaci diversi nei 20 anni in cui ha avuto il diritto di voto il problema è che dopo le promesse elettorali questi se ne sono fottuti
Ad esempio non ha mai votato un candidato sindaco che si è presentato per il secondo mandato dopo gli scempi compiuti durante il primo
il mago elettore era tra quelli l'anno scorso che con la pala in mano a Sestri in mezzo al fango contestava il sindaco
il mago elettore sarà tra quelli che non voterà l'attuale sindaco nel caso di ricandidasse
il mago cittadino ne ha le palle piene e voterebbe un sindaco alternativo qualora esistesse una alternativa credibile, da quando ne ho memoria a Genova non è mai esistita
Poi nella vita ci sta tutto ma di responsabilità addosso per la conduzione della città/provincia di Genova e della Regione Liguria in generale non me ne sento addosso.

L'inverno sta arrivando

Un passo avanti ed ora io, io non parlo più
e tra le mani, mani stringo
a che servon le parole
amore dai, dai, dai muovimi il sole
0

#28 L   Roberto il Guiscardo 

• Gruppo: Coordinatori
  • Iscritto: 23 dicembre 2001

Postato 08 novembre 2011 - 10:12

Visualizza postVangher, su 08 novembre 2011 - 09:52, detto:

La mia critica non era nei confronti del Belgarath "genovese", ma del Belgarath "elettore" che, fra una esondazione, ed uno straripamento si dimenticava di prendere per il bavero il sindaco di turno chiedendole/gli cosa stava facendo per evitare che altra Gente ci lasciasse la pelle.

Il fatto è che in campo edilizio le pressioni sui politici sono forti e anche continue. Gli interessi sono grandi e se non c'è una vera passione e una vera convinzione che l'ambiente è una cosa importante ed è un bene di tutti e va preservato, alla fine non si riesce a resistere. Gli esempi sono sparsi per tutto lo stivale: di schifezze ne sono state fatte ovunque; basta ricordarsi cosa è successo ad Ischia negli scorsi anni. E quando per molti anni non si hanno fenomeni alluvionali significativi, pian piano ci si autoconvince che si possano fare cose che prima non si facevano. La memoria collettiva purtroppo latita, e domina solo quella brevissima degli interessi della generazione presente. E' un quesito a cui bisognerebbe rispondere: perché la nostra Società non ricorda più il suo passato? Forse perché crede di essere culturalmente e tecnologicamente superiore alle precedenti generazioni. Io non lo so se siamo più attrezzati dei nostri antenati. Di sicuro siamo più avidi.
Noi, ad Atene, facciamo così..
0

#29 L   Vangher 

Postato 08 novembre 2011 - 11:26

Visualizza postBelgarath il Mago, su 08 novembre 2011 - 10:11, detto:

Il mago elettore (come migliaia di altri cittadini) ha votato per 5 o 6 sindaci diversi nei 20 anni in cui ha avuto il diritto di voto il problema è che dopo le promesse elettorali questi se ne sono fottuti
Ad esempio non ha mai votato un candidato sindaco che si è presentato per il secondo mandato dopo gli scempi compiuti durante il primo
il mago elettore era tra quelli l'anno scorso che con la pala in mano a Sestri in mezzo al fango contestava il sindaco
il mago elettore sarà tra quelli che non voterà l'attuale sindaco nel caso di ricandidasse
il mago cittadino ne ha le palle piene e voterebbe un sindaco alternativo qualora esistesse una alternativa credibile, da quando ne ho memoria a Genova non è mai esistita
Poi nella vita ci sta tutto ma di responsabilità addosso per la conduzione della città/provincia di Genova e della Regione Liguria in generale non me ne sento addosso.

La stai buttando sul personale Belgarath, e sai perfettamente che non intendevo in alcun modo criticare il “tuo” comportamento, ma quello di tutti i Genovesi che ho accomunato idealmente nel tuo nick.

Finché ci si limiterà ad esprimere la propria volontà nella cabina elettorale, senza svolgere una seria, e civile opera di controllo giornaliera sull'operato di questi nominati, saremo sempre complici dei loro misfatti.

Dobbiamo controllarli, e verificare che facciano ciò che la cittadinanza esige, e non quello che è per loro meno difficoltoso, o più proficuo.
Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza è il momento di fermarsi a riflettere.
(Mark Twain)

Post Hoc Propter Hoc (Ciò che accade dopo è causato da ciò che è avvenuto prima)
0

#30 L   Vangher 

Postato 08 novembre 2011 - 11:29

Visualizza postRoberto il Guiscardo, su 08 novembre 2011 - 10:12, detto:

Il fatto è che in campo edilizio le pressioni sui politici sono forti e anche continue. Gli interessi sono grandi e se non c'è una vera passione e una vera convinzione che l'ambiente è una cosa importante ed è un bene di tutti e va preservato, alla fine non si riesce a resistere. Gli esempi sono sparsi per tutto lo stivale: di schifezze ne sono state fatte ovunque; basta ricordarsi cosa è successo ad Ischia negli scorsi anni. E quando per molti anni non si hanno fenomeni alluvionali significativi, pian piano ci si autoconvince che si possano fare cose che prima non si facevano. La memoria collettiva purtroppo latita, e domina solo quella brevissima degli interessi della generazione presente. E' un quesito a cui bisognerebbe rispondere: perché la nostra Società non ricorda più il suo passato? Forse perché crede di essere culturalmente e tecnologicamente superiore alle precedenti generazioni. Io non lo so se siamo più attrezzati dei nostri antenati. Di sicuro siamo più avidi.

Concordo Roberto, ma occorre davvero svegliarsi, e metterci a fare il nostro lavoro di cittadini, senza continuare ad affidarci ad altri, come tante anime belle.

Le chiacchiere stanno a zero.
(Mark Twain)

0

Condividi questa conversazione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3