Mastro Titta, su 13 gennaio 2012 - 17:31, detto:
Prima colpirono i tassisti
Ed io fui contento perché erano cari,
Poi massacrarono i farmacisti
Ed io restai in silenzio perché mi erano antipatici,
In seguito eliminarono l’ordine dei notai
E io non mi lamentai perché non ne conoscevo alcuno,
Dopo annientarono gli avvocati
Ed io non dissi nulla perchè non ero avvocato,
Infine decisero che anche la mia categoria meritava la miseria
E non era rimasto più nessuno per protestare.
Volevo aprire una nuona discussione, ma questa di MT fa comunque al caso mio..
AMT Genova (l'azienda che gestisce il trasporto pubblico locale) sull’orlo del baratro - e già da qualche anno ormai.. 2500 dipendenti a cui si preannuncia la cassa integrazione a rotazione e la rinuncia agli eventuali miglioramenti economici previsti dal contratto nazionale di lavoro, scaduto alla fine del 2008.. che, tradotto, risulterebbe una cifra intorno ai 150 euro in meno ogni mese nelle buste paga dei dipendenti...
Tutto questo per far fronte alla gravissima crisi se non dovessero arrivare ulteriori contributi dallo Stato e dagli enti locali..
e non solo.. le linee aziendali si preannunciano anche più drastiche..
procedere alla liquidazione della società perché, se non cambia nulla, il suo indebitamento a fine marzo avrà raggiunto e superato un terzo del capitale sociale..
In tutto questo..
Genova è una città che rischia di ritrovarsi senza trasporto locale o, comunque, talmente risicato da essere pressoché inesistente..
E ieri che avrebbe potuto essere uno di cui momenti in cui la solidarietà, non solo tra le varie categorie di lavoratori, ma anche tra cittadini..
un momento in cui la gente avrebbe dovuto scendere in piazza assieme a loro.. si assistono a scene davvero patetiche.. ho visto una rissa tra alcuni dipendenti amt e cittadini.. questi ultimi incazzati neri perché lo sciopero è stato protratto..
Incazzati neri.. senza porsi minimamente il dubbio sulle motivazioni che hanno spinto i dipendenti AMT a protrarre lo sciopero..
mi piacerebbe vedere quanto si incazzano quando saranno costretti ad andare davvero a piedi per mancanza di mezzi..
CHIUSO PER FALLIMENTO E TU, CITTADINO, QUANDO POTEVI FARTI SENTIRE.. NON LO HAI FATTO..
Non solo.. poco fa, mi è capitato di leggere un articolo su “Il Giornale” il cui titolo m’ha fatto accapponare la pelle..
"se Marta e Claudio, difendono ogni protesta contro i cittadini" Link

Aiuto