Ma è stato visto?
Postato 14 gennaio 2012 - 02:35
Il fatto che nessuno fra i vari topic nei quali si è discusso oggi abbia sentito il bisogno di parlarne, mostra con ogni evidenza quanto siamo assuefatti a questo genere di cose (un'alzata di spella e "è la guerra che fa schifo"). Questa mostruosità, pare un normale fatterello di cronaca, che se non fosse stata documentata in internet (non si capisce neanche con quale intenzione) forse non sarebbe neanche giunta al disonore delle cronache.
Ora l'intento di questo topic non è moralistico, vorrei soltanto che si discutesse un attimo dell'effetto che quei video scioccanti, possono fare su popolazioni che in qualche modo, anche senza intenti ostili nei nostri confronti, si sentono vicine, ai morti oltraggiati.
Quanti nuovi terroristi può generare un video del genere? E sul piano morale non rischiamo di perdere il diritto di condannare il terrorismo stesso? Quante volte abbiamo ascoltato "ferme condanne" per semplici atti simbolici, come bruciare una bandiera? Come possiamo ancora legittimarci quali "paladini della libertà"?
Non sto ponendo domande retoriche, mi piacerebbe molto che si discutesse di queste questioni. Quanto potremo pagare noi, quanto potranno pagare i nostri figli per questi atti inconsulti?
Postato 14 gennaio 2012 - 02:50
che si sia assuefatti é parzialmente, anche perché quella che segnali é robetta. quel che é più vero é che qui in Europa non ci frega un cazzo di niente: ci piace il sangue, ci piacciono le bombe, ma dei diritti umani in fondo non ce ne sbatte proprio nulla. non ci riguarda, non ci tocca e lo consideriamo talmente lontano e "altro" che non ce ne frega nulla.
una pisciata su dei cadaveri non é niente. non scatenerà nulla che non si sia già scatenato con gli infiniti orrori compiuti e tutte le ecatombi fatte: Libia in primis, che sarà il nuovo modello della rapina imperialista più spaventosa che si sia mai vista, dopo l'Iraq.
questo é l'ordine del giorno dei nostri amici nazisti, dipinti da liberatori: sono assassini, addestrati e lobotomizzati e umiliati per esserlo. che pensavi? lasciali pisciare.
tanto i cadaveri mica sono italiani o americani o europei. né cristiani. manco sono bianchi.
ci sono state decine di condannati (perché gli americani amano fare sempre bella figura quando rubano e ammazzano) per crimini di guerra ben peggiori di una pisciata.. alcuni recentemente, per torture e uccisione di civili.
-------------------
Tribunale Penale Internazionale per Napolitano, Berlusconi, Frattini, La Russa, Obama, Cameron, Zapatero, Sarkozy.
Postato 14 gennaio 2012 - 02:52

Prigionieri della prigione di Abu Garib obbligati a masturbarsi di fronte a questa ragazza soldato con un sacchi in testa.

Prigionieri torturati: costretti a fare una piramide umana nudi.
Altre torture su prigionieri nudi. Uno di loro, con le braccia legate dietro la schiena é per terra e ha una scritta sull'anca: "Sono uno stupratore".

No comment. Una foto già passata alla storia: la giustizia occidentale.

No comment. Una foto storica: la libertà occidentale.
Tutte queste belle cose e molte altre, moltissime altre che noi non possiamo probabilmente nemmeno immaginare, sono ben conosciute e ben immaginate in Iraq, Libia, Afganistan, Palestina, eccetera. E oltre al dolore infinito che provocano, per chi le ha viste nel proprio paese trasformato in un inferno, provocano anche tanta rabbia e disperazione. Per la gioia dei nostri infallibili difensori dei diritti umani e della stupidità umana.
-------------------
Tribunale Penale Internazionale per Napolitano, Berlusconi, Frattini, La Russa, Obama, Cameron, Zapatero, Sarkozy.
Postato 14 gennaio 2012 - 09:13
E non mi abituo a constatare che una grande Nazione come gli USA, sia così diversa da noi e lo possa diventare ancor più se a vincere le prossime elezioni sarà un rappresentante dei Repubblicani che reclamizza la sua candidatura promettendo di cancellare quel poco che Obama di umanitario ha fatto durante il suo mandato.
Fanculo States.
Ebbene si, mi contraddico perché ho dentro moltitudini..."
Walt Whitman
Postato 14 gennaio 2012 - 11:08
credo che sia la classica mossa perchè tutti guardino il dito e non la luna,,,
Se capitale e lavoro non saranno soggetti alle stesse aliquote fiscali le classi lavoratrici saranno sempre succube del padronato
Postato 14 gennaio 2012 - 14:09
cciappas, su 14 gennaio 2012 - 11:08, detto:
credo che sia la classica mossa perchè tutti guardino il dito e non la luna
centrato.
-------------------
Postato 14 gennaio 2012 - 14:12
e non ha cambiato una virgola nella politica estera, di fatto, degli Usa. ha solo inserito un po' di lecchinismo sul piano della propaganda, di cui gli usa avevano bisogno per gli eccessi di schifo suscitati da quel delinquente comune di bush (uno che dovrebbe marcire in una galera a vita).
nei fatti la politica occidentale resta una politica di violenza e rapina, da sempre e come sempre. l'unica speranza é la reazione dei popoli massacrati dall'occidente: i nostri nazisti travestiti da democratici devono imparare qualche lezione di giustizia. magari davanti ad un tribunale per crimini contro l'umanità.
-------------------
Postato 14 gennaio 2012 - 23:31
Sappiamo tutti che le bombe non fanno piacere e quello che sia la guerra lo sappiamo tutti. Sull'imperialismo sono state scritte montagne di libri, quindi avevo fatto la scelta di non fare il solito pistolotto sulla ferocia delle guerre e su quali siano gli interessi che ci stanno dietro.
Ci sono questioni che indignano e colpiscono il sentimento popolare al di là delle stragi, dei morti, degli interessi che da sempre sono le motivazioni delle guerre. Mi interessavano in particolare le reazioni emotive che questi atteggiamenti possono suscitare. Punto.
Non si voleva certo ridurre il problema della guerra ad una pisciata.
Così come non è il "ti amo" del marito prossimo alla morte nelle torri gemelle ad esaurire quella questione, né il celeberrimo "palla di lardo" di Kubrick a dirimere lo squallore dell'ideologia militarista, e, checché se ne pensi, non è stato Noureddine Adnane, il fatto più osceno dei regimi dittatoriali del nordafrica, però è da lì che è cominciata la rivoluzione.
Poi se vogliamo parlare della guerra, dell'imperialismo etc... etc... apriamo un topic al quale parteciperò molto volentieri.
Postato 15 gennaio 2012 - 01:11
12 novembre 2011
Una vedova e sua figlia massacrate e finite a colpi di pistola
L’Afghanistan dell’odio verso le donne non cambia mai, sia con gli americani che senza. Repubblica oggi racconta la storia agghiacciante di cui avevamo già parlato: quella di una vedova e sua figlia che sono state prima lapidate e poi finite con una pallottola in testa perché ritenute colpevoli di deviazione morale ed adulterio
http://www.giornalet...per-immoralita/
Magari qualcuno dirà: "ma che c'entra? Quello fa parte della cultura locale, che bisogna rispettare"....
Modificato da Roberto il Guiscardo - 15 gennaio 2012 - 01:25
Postato 15 gennaio 2012 - 04:18
Roberto il Guiscardo, su 15 gennaio 2012 - 01:11, detto:
ma hai mai visto un afgano o un iracheno che piscia sui cadaveri italiani a Palermo o a Bologna dopo aver raso al suolo l'Italia?
ma che razza di paragoni demenziali sono?
e poi, soprattutto, ma chi t'ha chiesto di rispettarli? basta che non vieni a raccontare che tirano le bombe per salvare le donne e che ci dobbiamo sorbire la demenza collettiva che ci crede pure. sarebbe un passo avanti.
-------------------
Postato 15 gennaio 2012 - 04:25
Karragna Kid, su 14 gennaio 2012 - 23:31, detto:
Sappiamo tutti che le bombe non fanno piacere e quello che sia la guerra lo sappiamo tutti. Sull'imperialismo sono state scritte montagne di libri, quindi avevo fatto la scelta di non fare il solito pistolotto sulla ferocia delle guerre e su quali siano gli interessi che ci stanno dietro.
Ci sono questioni che indignano e colpiscono il sentimento popolare al di là delle stragi, dei morti, degli interessi che da sempre sono le motivazioni delle guerre. Mi interessavano in particolare le reazioni emotive che questi atteggiamenti possono suscitare. Punto.
Non si voleva certo ridurre il problema della guerra ad una pisciata.
Così come non è il "ti amo" del marito prossimo alla morte nelle torri gemelle ad esaurire quella questione, né il celeberrimo "palla di lardo" di Kubrick a dirimere lo squallore dell'ideologia militarista, e, checché se ne pensi, non è stato Noureddine Adnane, il fatto più osceno dei regimi dittatoriali del nordafrica, però è da lì che è cominciata la rivoluzione.
Poi se vogliamo parlare della guerra, dell'imperialismo etc... etc... apriamo un topic al quale parteciperò molto volentieri.
ma guarda con la teoria un tanto al chilo dell'ineluttabilità della guerra (cioé dei saccheggi europei) mi ci pulisco... pura spazzatura razzista. forse inconsapevole, ma cambia poco, quella é.
ineluttabile quanto una rapina a mano armata. i criminali devono stare in galera in una società civile, isolati, puniti o rieducati, o al massimo essere ammazzati per legittima difesa, secondo la mia cultura della pace. non ho mai disdegnato la violenza, ma la guerra imperialista si perché é una porcata infame che merita il massimo del ripudio e della pena.
e questa porcheria c'é, non solo per il piscio su dei cadaveri che uno vede in tv o sul giornale. ma per tutto quello che non vede e non ha il coraggio e l'intelligenza di immaginare.
-------------------
Postato 15 gennaio 2012 - 11:10
e.a., su 15 gennaio 2012 - 04:18, detto:
ma che razza di paragoni demenziali sono?
e poi, soprattutto, ma chi t'ha chiesto di rispettarli? basta che non vieni a raccontare che tirano le bombe per salvare le donne e che ci dobbiamo sorbire la demenza collettiva che ci crede pure. sarebbe un passo avanti.
Io non li voglio giustificare, ma una volta tanto li vorrei capire: cos'è che li porta ad un gesto di disprezzo tale? Chi sono quei cadaveri? Cosa hanno fatto?

Aiuto