cireno, su 26 gennaio 2012 - 10:11, detto:
il fumo non è obbligatorio, anzi, hai una vaga idea di cvosa costa alla collettività curare chi si ammala per aver fumato? Prima ho scherzato, dicendo diminuite il prezzo delle sigarette......anzi.
La benzina troppo cara mette sul lastrico? Camionisti e taxisti e rappresentanti di commercio potrebbero avere delle facilitazioni, ma la benzina dovrebbe costare il doppio, visto il disastro alla salute che fanno le automobili. Benzina a 3 euro e gasolio a 2.80, e poi voglio vedere se si prende la macchina anche per andare a comperare il giornale.
La benzina troppo cara mette sul lastrico? Camionisti e taxisti e rappresentanti di commercio potrebbero avere delle facilitazioni, ma la benzina dovrebbe costare il doppio, visto il disastro alla salute che fanno le automobili. Benzina a 3 euro e gasolio a 2.80, e poi voglio vedere se si prende la macchina anche per andare a comperare il giornale.
costa curare i malati dal fumo un guadagno.... cioè con quello che si paga per il monopolio è molto maggiore della spesa per curarli.
Sai invece quanto costa curare i malati che mangiano a tavola schifo industriale (la maggior parte dei prodotti nei supermercati) che lo pagano come tutti ?? Sai quanto costano i danni per esempio dell' aspartane, preso come dolcificante e infilato da per tutto ma che si può individuare ?? e quelli che abusano dei medicinali compromettendo pure le difese immunitarie altrui ??
Di vizi e brutti costumi cè sono tanti, in molti casi specie sul mangiare molto a causa dell' ignoranza , ma se fai questi paragoni non si salva nessuno, per questo ho fatto quella puntualizzazione che cmq nulla ha che fare che i fumatori sono un guadagno rispetto che un costo, questo è ben risputo, e la cosa non mi dispiace ad ogni modo.

Aiuto