L'intervento di Afam potrebbe farti riflettere.
Nel partitino-mandante che frequenti, ti hanno convinto che "conviene dare ragione al partitino ?" ... ti hanno predicato che "tutti sono d'accordo col partitino?" ... e che "tanto vale assecondarlo"? ... constata i FATTI: non e' vero!
L'intervento di Afam e' stato di nuovo rivelatore della DEBOLEZZA della posizione del "leccaculo di partito" (uso questa espressione perche' quella del mili-TONTO, pare ti offenda). Quella posizione e' particolarmente gracile perche' enfatizza le stronzate che vi raccontate tra gli adepti e ti fa perdere di vista la realta' dei milioni di persone.
= = =
Ti racconto ancora questa e poi... vedi tu.
La tua posizione "Punto 6: ridurre il numero dei rappresentanti" si somiglia moltissimo a quella del Senatore che era venuto alla nostra assemblea della federazione di associazioni di emigrati. La ricalca perfettamente. Ne ho gia' parlato ma le descrivo piu' in dettagio sperando che possa esserti utile.
Anche lui, era intervenuto (prima di me) per dire diverse cose giuste, ed aggiungendo quella puttananata.
Anche li' ero intervenuto, come nel tuo caso, per dire: "molte cose le condivido ... salvo ...".
In quel caso erano intervenuti dopo di me non solo Afam come qui, ma alcune decine di presidenti di associazioni di emigrati. Tutti si erano dichiarati favorevoli al mio intervento. Del resto l'applauso che aveva seguito le mie parle era stato gia' esplicito.
Era poi ri-intervenuto anche il Senatore, per riconoscere che aveva avuto torto e che aveva buttato li' quella frase supponendo che "la si desse per scontata ..." ma che anche lui in cuor suo nutriva le identiche convinzioni di tutti (e tue): la riduzione dei parlamentari e' una proposta demagogica e nociva alla democrazia ... ecc ecc.
Anche quel senatore fa parte del tuo partitino, nei confronti del quale per altro lui ha una posizione molto piu' "Da CITTADINO" che non te. Tanto e' vero che mi ha raccontato moltissime altre bojate-partitiche alle quali si sta opponendo, mentre io da parte mia lo tengo al corrente di tutte le mie iniziative piu' importanti.
Se la bojata-partitica ti e' "scappata", come al senatore, posso anche capirti ma fai come lui: riconosci l'errore e si va avanti.
Implicitamente anche Afam interviene per dirti la medesima cosa: che la riduzione dei parlamentari sia una cosa che "tutti vogliono" e "danno per scontato" e' una delle bojate che vi raccontano nel partitino. La realta' e' diversa.
In OGNI CASO, un CITTADINO, non ASSECONDA posizioni che non lo convincono e che anzi ritiene NOCIVE alla DEMOCRAZIA ed alla COLLETTIVITA'. La sconfitta certo non e' IMPOSSIBILE, ma soltanto i leccaculo se ne rendono complici.
Modificato da Leozaquini - 21 febbraio 2012 - 11:53

Aiuto