Spazioforum: Il duo nefasto - Spazioforum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione

Il duo nefasto Vota la conversazione: -----

#13 L   Morias enkomion 

• Gruppo: Membri Sf
  • Iscritto: 24 luglio 2007

Postato 15 febbraio 2012 - 09:08

Visualizza postcireno, su 14 febbraio 2012 - 23:03, detto:

però sarebbe una gran figata, non credi?

Uhm, l' idea di finire coi ticinesi non è che mi attiri moltissimo: tra tutte le popolazioni elvetiche non brillano certo per alacrità e per particolare tolleranza nei confronti di noi italiani; meglio sarebbe finire coi sangallesi, coi bernesi o comunque coi germanofoni che sono molto più seri e facitivi.

Però è impossibile per ovvi motivi geografici e per via della costituzione confederale che vieta l' espansione territoriale.

Ma siamo OT.

Tornando al topic e tralasciando, per cristiana carità, di commentare i due borrachos in oggetto, trovo scandaloso che in sede UE nessuno metta in stato d' accusa, o quantomeno stigmatizzi duramente, l' atteggiamento dei tedeschi che stanno inumanamente riducendo i greci a stato di quarto mondo mentre pretendono dagli stessi che vengano onorati contratti per forniture militari miliardarie !

Che vomito.

File allegato  Euzone.jpg (22K)
Numero di download: 3

Negli occhi di questo euzone tutto il dolore di chi vede, impotente, morire la propria Patria.

Altro che lo sguardo da triglia bollita della stronza di Berlino.
0

#14 L   polifilo 

• the saint
  • Gruppo: Coordinatori
  • Iscritto: 23 gennaio 2004

Postato 15 febbraio 2012 - 15:21

la questione greca è molto semplice.
l'economia è importante, la vita delle persone di più.
ammettiamo che le banche centrali abbiano tutte le ragioni del mondo.
le strade di atene sono piene di mendicanti.
ora come europeo, ammesso che questa parola abbia un qualche senso, noi oggi ci dobbiamo sentire tutti greci.
altrimenti chiudiamo bottega come europa.
le colpe dei politici greci non devono essere pagate dalle famiglie.
se esiste una parola detta solidarietà è bene iniziare ad usarla in favore dei fratelli greci.
dell'economia e delle banche me ne sbatto.
mi interessano le famiglie greche ridotte alla fame.

p.s.
io onestamente di passi concreti da parte della comunità europea verso la grecia non li ho visti.
ho solo visto altre richieste di licenziamenti e tagli.
la sanità in grecia non esiste più
licenzieranno migliaia di statali

ma che cazzo vuole di più l'europa? noi italiani compresi!

Modificato da polifilo - 15 febbraio 2012 - 15:25

Veni Vidi Mici
tempus loquendi tempus tacendi
Chi ha coraggio di ridere, è padrone del mondo (leopardi)
quanto si stava meglio quando piazza della signoria era piazza del granduca
http://ventusblog.blog.com/
0

#15 L   Morias enkomion 

Postato 15 febbraio 2012 - 15:33

Passi "concreti" l' UE ne sta facendo: con continui rinvii tiene sulla graticola un intero popolo.

Spero che i nostri senzapalle, in quanto tali non siano partecipi di questo vergognoso massacro.

Per fortuna i crucchi austriaci hanno deciso di inviare una loro troika ad Atene per accertare lo stato dei fatti, in netto disaccordo con l' imbecille di Parigi e la rimbambita di Berlino nondimeno col resto di quei patetici burocrati di Bruxelles ai quali, senza un minimo di umanità, auguro le sofferenze più atroci e la fame più nera.

Infami.
0

#16 L   polifilo 

• the saint
  • Gruppo: Coordinatori
  • Iscritto: 23 gennaio 2004

Postato 15 febbraio 2012 - 16:30

nell'infedele si diceva cmq una cosa giusta a parte i governi e le banche che fanno il lro, sporco lavoro.
i sindacati italiani, per primi, i partiti di sinistra (ma ce ne sono???????) dovrebbero mostrare pretendere solidarietà verso la grecia.
qui in italia abbiamo un presidente della repubblica, ex comunista sottolineiamolo che dice noi non siamo la grecia.

scusate io il comunismo lo conosco poco....ma credo che uno dei capisaldi fosse il superamento dei concetti di stato e barriere.

qui abbiamo comunisti, anzi ex comunisti, che dicono meno male che non siamo la grecia?

ma che sinistra è scusate?
Veni Vidi Mici
tempus loquendi tempus tacendi
Chi ha coraggio di ridere, è padrone del mondo (leopardi)
quanto si stava meglio quando piazza della signoria era piazza del granduca
http://ventusblog.blog.com/
0

#17 L   cciappas 

• Iscritto: 13 dicembre 2001

Postato 15 febbraio 2012 - 16:36

Visualizza postmarianna, su 14 febbraio 2012 - 12:50, detto:

Mah... non so come dire, che la Lega partito è tutto quello che dici sono d'accordissimo ma quello che gli elettori della Lega vorrebbero è quello che ho scritto nel mio post precedente. E' una visione egoistica della società dove il reddito deve rimanere dove lo si produce e se hai la sfortuna di essere nato in un posto socialmente ed economicamente sfortunato beh è comunque colpa tua .e sono fatti tuoi.

non bisogna però dimenticare che per crica 40 anni del dopguerra tutto il risparmio dei paese è stata mandato al nord per foraggiare le grandi industrie... che poi hanno prodotto l'indotto ,,, ifem il capitale finanziariario bancario e assicurativo..
Rispetta i lavorstori,,, non comprare nel supermecati il di di festa!

Se capitale e lavoro non saranno soggetti alle stesse aliquote fiscali le classi lavoratrici saranno sempre succube del padronato
0

#18 L   Morias enkomion 

Postato 15 febbraio 2012 - 17:04

Visualizza postcciappas, su 15 febbraio 2012 - 16:36, detto:

non bisogna però dimenticare che per crica 40 anni del dopguerra tutto il risparmio dei paese è stata mandato al nord per foraggiare le grandi industrie... che poi hanno prodotto l'indotto ,,, ifem il capitale finanziariario bancario e assicurativo..

Senza rinfocolare l' odiosa polemica nord / sud, che riesce solo a tirare fuori il peggio del peggio, questa specie di Cassa del settentrione dove l' hai letta ?

Questo dato da dove l' hai desunto ?
0

#19 L   cireno 

• Iscritto: 14 febbraio 2009

Postato 16 febbraio 2012 - 08:03

Visualizza postpolifilo, su 15 febbraio 2012 - 16:30, detto:

nell'infedele si diceva cmq una cosa giusta a parte i governi e le banche che fanno il lro, sporco lavoro.
i sindacati italiani, per primi, i partiti di sinistra (ma ce ne sono???????) dovrebbero mostrare pretendere solidarietà verso la grecia.
qui in italia abbiamo un presidente della repubblica, ex comunista sottolineiamolo che dice noi non siamo la grecia.

scusate io il comunismo lo conosco poco....ma credo che uno dei capisaldi fosse il superamento dei concetti di stato e barriere.

qui abbiamo comunisti, anzi ex comunisti, che dicono meno male che non siamo la grecia?

ma che sinistra è scusate?

IO CAMMINO, CIOè NON SONO UN DELFINO, MA SE MI BUTTANO IN ACQUA DEVO NUOTARE.
Voglio dire che uno può anche "desiderare" una società meno merdosica di questa ma però desiderare non vuol dire avere, quindi, per stare nel paragone, il comunista vorrebbe camminare ma è immerso nell'acqua e allora che deve fare se non nuotare?
Il superamento delle barriere e degli stati è un concetto anarchico, la solidarietà è un concetto comunista.

Tornando alla Grecia io credo che quella povera nazione sia un esperimento per valutare fino a quando si possano vessare e immiserire le popolazioni occidentali senza che scoppino rivoluzioni popolari.
Neanche gli Dei possono nulla contro la stupidità umana. Friedrich Schiller "
0

Condividi questa conversazione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2