Anche a Genova
dopo Milano e Napoli
Postato 13 febbraio 2012 - 14:07
Le sconfitte di queste tornate il Sindaco uscente marta vincenzi e la candidata di segreteria Roberta Pinotti
CLIKKARE PER I RISULTATI
Ovviamente c'è chi dirà che è comunque un successo per il PD
a me sembra una (l'ennesima) bocciatura per il buon segretario Bersani
piano piano approfondiamo
Un passo avanti ed ora io, io non parlo più
e tra le mani, mani stringo
a che servon le parole
amore dai, dai, dai muovimi il sole
Postato 13 febbraio 2012 - 14:14
Belgarath il Mago, su 13 febbraio 2012 - 14:07, detto:
Le sconfitte di queste tornate il Sindaco uscente marta vincenzi e la candidata di segreteria Roberta Pinotti
CLIKKARE PER I RISULTATI
Ogni occasione è buona per esultare sulle disgrazie del PD (che se le va anche a cercare, bisoogna dire.
Io spero che anche a Genova vinca SEL, ma se sommi la Vincenzi e la Pinotti queste arrivano oltre il 51%
Postato 13 febbraio 2012 - 14:17
Belgarath il Mago, su 13 febbraio 2012 - 14:07, detto:
CLIKKARE PER I RISULTATI
Ovviamente è una sconfitta del PD se questo partito perde le primarie, non vedo chi possa affermare il contrario.
Ma sarà un successo anche del PD se il candidato sindaco del centrosinistra sarà eletto, perchè una volta che si vincono le primarie si diventa candidato di tutta la coalizione, se no le primarie a che servirebbero?
Quando su SF si è parlato di Pisapia io ho contestato chi ha scritto che la sua elezione a sindaco non era un successo (anche) del PD, anche allora la sconfitta del PD è stata alle primarie, non alle amministrative.
Modificato da Plutarco - 13 febbraio 2012 - 14:22
Postato 13 febbraio 2012 - 14:18
cireno, su 13 febbraio 2012 - 14:14, detto:
Io spero che anche a Genova vinca SEL, ma se sommi la Vincenzi e la Pinotti queste arrivano oltre il 51%
Anch'io mi chiedo perchè il PD abbia schierato due candidati, una mossa suicida.
Postato 13 febbraio 2012 - 14:36
Anche Genova dopo Milano e Napoli
con una sostanziale differenza Doria è sostanzialmente uno sconosciuto (politicamente e mediaticamente parlando), almeno se paragonato a Pisapia e De Magistris
Un professore universitario con esperienza politica pari a zero ma con forte connotazione di sinistra per formazione e passato.
Contro aveva due "colossi"
supermarta sindaco uscente capace di lacrimare che nemmeno la madonnina di civitavecchia
la pinotti voluta da Bersani e dal 2001 lontana dalla sua città natale dopo l'elezione alla camera (era segretario provinciale degli allora DS) per passare poi nel 2008 al senato
insomma il pd prima non riesce a sostenere un unico candidato a livello locale (alcuni membri del pd sostengono marta altri la pinotti) e poi riesce a non far "nominare" nessuna delle sue
Altro dato interessante è l'affluenza... poco più di 25.000 votanti (-10.000 rispetto alla tornata precedente)
I motivi della scelta ?
il brutto tempo
l'ottusità di un partito che non ascolta i suoi elettori, che non ha capito che il suo elettorato voleva qualcosa di diverso dopo anni di parole (Burlando Sansa Pericu VIncenzi) e colpe scaricate su altri per l'inefficienza amministrativa.
La dichiarazione di supermarta dopo la batosta ?in sintesi
Non mi hanno (il pd) mai sopportata e adesso (siccome non ci sono più io ovviamente) Genova rischia grosso....
a che servon le parole
Postato 13 febbraio 2012 - 16:31
"Nessuno ha digerito il Pd, bravi tutti". Cosi' il sindaco di Genova, Marta Vincenzi, affida a Twitter il suo commento sull'esito delle primarie, vinte da Marco Doria. "Il mio errore - scrive Vincenzi - e' stato questo: ho cercato di nobilitare la guerra che mi hanno fatto dipingendo le primarie come utili. Ora bisogna ricominciare. Il rischio di una citta' che muore e non vuole riconoscerlo e' li': nel voto a Doria come anticasta, nel 'tutti uguali', nel non riconoscere l'onesta fatica del riformismo vero, nell'agitarsi dei gruppi di potere dentro e a fianco del Pd.
Dovevo dargli una mazzata subito - aggiunge - invece di aspettare che si rassegnassero. Ho provato a tenere insieme una maggioranza impossibile. Quando si tradisce la propria natura non si convince e la discontinuita' non funziona. Non sono riuscita ad essere discontinua fino in fondo. Speravo che il Pd mi digerisse. Non e' successo. Nessuno - conclude Vincenzi - ha digerito il Pd. Bravi tutti".
Eccola la nostra
che mettersi in discussione lei mai
il riformismo vero ?
I sindaci aggiustano le strade, fanno prevenzione sulle alluvioni, si occupano di trasporto pubblico locale...tutte cose che marta in questi anni non ha fatto lasciando la città in condizioni peggiori di come l'ha trovata
a che servon le parole
Postato 13 febbraio 2012 - 16:34
tutta colpa di Don Gallo che ha appoggiato Marco Doria
a che servon le parole
Postato 13 febbraio 2012 - 16:35
(Mark Twain)
Post Hoc Propter Hoc (Ciò che accade dopo è causato da ciò che è avvenuto prima)
Postato 13 febbraio 2012 - 16:38
Vangher, su 13 febbraio 2012 - 16:35, detto:
C'era freddo sabato...
a che servon le parole
Postato 13 febbraio 2012 - 16:38
Postato 13 febbraio 2012 - 16:47
Caere, su 13 febbraio 2012 - 16:38, detto:
La possibilità l'ha avuta candidandosi alle primarie...
ora è anche vero che i genovesi sono tutti comunisti ma del tutto coglioni magari no
la novella Ipazia (così si è definita) ne ha combinate più che Carlo in Francia crede di essere a "megiu du mundu"
Magari credeva che solo per il fatto di essere donna in politica dovesse essere ricandidata
Cliccare per alcune sue dicharazioni
Ora io non conosco il prof. Doria (anche se dal cognome m'è simpatico)
no a marta per non aver combinato nulla ed aver fatto solo danni
no a marta perchè sono 20 anni (2 mandati da presidente della provincia poi al parlamento europeo e poi sindaco) che ce la troviamo di fronte
no a roberta e alle candidature romane dall'alto
si ad una persona "normale" che vive e lavora a Genova e che ad oggi non è compromesso con i politicanti
Il senso è tutto qui
ps: sono andato a votare alle primarie
Modificato da Belgarath il Mago - 13 febbraio 2012 - 16:49
a che servon le parole
Postato 13 febbraio 2012 - 17:26
Caere, su 13 febbraio 2012 - 16:38, detto:
no Ca' sbagli.. è al suo primo mandato come sindaco di una città, ma la Marta nostrana non è di primo pelo in politica.
E' stata Presidente della Provincia e deputata al Parlamento europeo.
Perchè ha perso ? è molto semplice: conflitto di interessi in primo luogo (il marito ha un'impresa alla quale sono state affidate quasi tutte le opere di rifacimento) e non solo, la lista sarebbe ahimè lunga.. e tanto basta perchè i genovesi abbiano perso quella fiducia accoratale in fase di elezione a Sindaco..
La Pinotti ha perso perchè non è differente da lei (io la conosco personalmente - sia come collega, sia perchè abita nel mio stesso quartiere)
Pacha: ..già
Kuzco: Con massi appuntiti ?
Pacha: E' un classico !
Kuzco: ...e andiamo !

Aiuto