Spazioforum: Roma 2020, addio olimpiadi - Spazioforum

Salta al contenuto

• 7 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione

Roma 2020, addio olimpiadi Vota la conversazione: -----

#1 L   Mastro Titta 

• Gruppo: Membri Sf
  • Iscritto: 28 dicembre 2001

Postato 14 febbraio 2012 - 14:52

Ancora non è ufficiale ma sembra proprio che il governo Monti abbia in mente di rinunciare a correre per le olimpiadi in Italia.
Non mancano argomentazioni a favore e contro. Io stesso, pur romano, nutrivo molte perplessità. Voi che ne pensate?

0

#2 L   Belgarath il Mago 

• Io vivrò al mio posto e al mio posto morirò
  • Iscritto: 04 marzo 2005

Postato 14 febbraio 2012 - 14:59

Visualizza postMastro Titta, su 14 febbraio 2012 - 14:52, detto:

Ancora non è ufficiale ma sembra proprio che il governo Monti abbia in mente di rinunciare a correre per le olimpiadi in Italia.
Non mancano argomentazioni a favore e contro. Io stesso, pur romano, nutrivo molte perplessità. Voi che ne pensate?

Che non abbiamo i soldi per "anticipare" certe spese e quindi tra una rinuncia ed una tassa ad hoc preferisco la prima.
Da sportivo sono dispiaciuto ma da contribuente credo sia la scelta più giusta.
Perchè i soldi servono adesso, eventuali "guadagni" per lo stato (crescita, nuova occupazione ecc ecc), forse, si sarebbero vista tra 4/5 anni.
Se si deve investire in infrastrutture meglio investire sul paese con cognizione di fatto piuttosto che creare strutture e servizi di cui, immagine a parte, avrebbe goduto solo la capitale.
Una questione di prioritàà insomma

L'inverno sta arrivando

Un passo avanti ed ora io, io non parlo più
e tra le mani, mani stringo
a che servon le parole
amore dai, dai, dai muovimi il sole
0

#3 L   Hunterkiller 

• HMS Santa Roja
  • Iscritto: 16 novembre 2002

Postato 14 febbraio 2012 - 15:02

Sarebbe un'ottima cosa, bisogna disintossicare ilpaese dalle urgenze create ad arte e in cui si possono infilare facilmente cricche e controcricche.
Dirottare le eventuali risorse per opere ordinarie e di manutenzione, una nuova linea ferroviaria o la velocizzazione di una esistente è sicuramente preferibile ad uno stadio.
Parere personale naturalmente.

Mi piace come gira il caffè quella donna....

Lei è un cretino! Lo sanno tutti! Si informi!!! (Principe Antonio De Curtis in arte Totò)
0

#4 L   Plutarco 

• Iscritto: 26 febbraio 2008

Postato 14 febbraio 2012 - 15:07

La cosa principale mi pare che sia che non ci sono i soldi.
Il tutto aggravato dal fatto che da noi le cose costano il triplo che nei paesi civili, per colpa della corruzione.
0

#5 L   Vangher 

• Las putas al poder. Los Hijos ya estan.
  • Iscritto: 01 dicembre 2009

Postato 14 febbraio 2012 - 15:37

Ci mancava anche l'olimpiade.
Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza è il momento di fermarsi a riflettere.
(Mark Twain)

Post Hoc Propter Hoc (Ciò che accade dopo è causato da ciò che è avvenuto prima)
0

#6 L   Alex Svoboda 

• Brigante Migrante
  • Iscritto: 10 gennaio 2010

Postato 14 febbraio 2012 - 15:37

Non la si poteva mantenere proponendo l'uso delle strutture esistenti, che comunque non mancano, giustificandolo con uno stile sobrio di organizzazione? Ci proverei almeno prima di una rinuncia definitiva.
Piero 'Alex Svoboda'
Per scetare tutta chesta gente che non ha capito niente e ce sta a guarda'
0

#7 L   il Monitore 

• Iscritto: 17 giugno 2009

Postato 14 febbraio 2012 - 15:46

Penso che le Olimpiadi nel Triveneto sarebbero state un successo organizzativo ed economico. Ma ci riproveremo.
Immagine postata
Immagine postataImmagine postataImmagine postata

Modificato da il Monitore - 14 febbraio 2012 - 15:46

Ignore List: (vuoto).
0

#8 L   Revlon 

• Iscritto: 31 marzo 2004

Postato 14 febbraio 2012 - 15:48

che Peccato!

Rispondo come aveva risposto una volta Killing time parlando del Ponte di Messina.
la solita occasione per stare al di qua del futuro.

Siamo un paese vecchio. stanco. Abbiamo proprio i capelli bianchi. Come Monti Immagine postata

0

#9 L   polifilo 

• the saint
  • Gruppo: Coordinatori
  • Iscritto: 23 gennaio 2004

Postato 14 febbraio 2012 - 15:50

ma veramente voi italiani sempre magna spaghetto e suona mandolino sempre penza a divertirsi

ma verkogna

monitore...per i tedeschi si' terrune pure te.
per uno di berlino è terrune persino un austriaco cattolico...figurati uno di bergamo alta

:D

Modificato da polifilo - 14 febbraio 2012 - 15:50

Veni Vidi Mici
tempus loquendi tempus tacendi
Chi ha coraggio di ridere, è padrone del mondo (leopardi)
quanto si stava meglio quando piazza della signoria era piazza del granduca
http://ventusblog.blog.com/
0

#10 L   Caere 

• Iscritto: 24 maggio 2006

Postato 14 febbraio 2012 - 15:54

Visualizza postpolifilo, su 14 febbraio 2012 - 15:50, detto:

monitore...per i tedeschi si' terrune pure te.

Immagine postata

0

#11 L   Alex Svoboda 

• Brigante Migrante
  • Iscritto: 10 gennaio 2010

Postato 14 febbraio 2012 - 15:56

Visualizza postRevlon, su 14 febbraio 2012 - 15:48, detto:

Siamo un paese vecchio. stanco. Abbiamo proprio i capelli bianchi. Come Monti Immagine postata

Infatti. Mi domando come intende realizzare il rilancio economico, al di la' delle chiacchiere, delle tasse e delle belle intenzioni, se poi non ha il coraggio di porre delle alternative che non siano la rinuncia. Alquanto deludente...
Piero 'Alex Svoboda'
Per scetare tutta chesta gente che non ha capito niente e ce sta a guarda'
0

#12 L   Mastro Titta 

• Iscritto: 28 dicembre 2001

Postato 14 febbraio 2012 - 17:35

Visualizza postRevlon, su 14 febbraio 2012 - 15:48, detto:

che Peccato!

Ci sono state città (penso a Barcellona 92) che hanno approfittato delle Olimpiadi per un grande rilancio internazionale e per bonificare buona parte dell'area urbana. Ma ci sono stati anche casi (Atene 02) di enorme successivo carico debitorio. Difficile dire se la rinuncia sia un bene o un male. Da un punto di vista psicologico, condivido la tua opinione: è stato un male. La filosofia della continua rinuncia, in effetti, non appare la più appropriata per pensare ad un rilancio e dipinge un Paese statico, chiuso in se stesso, rassegnato, vecchio.
Ma da un altro punto di vista, parliamoci chiaro, le Olimpiadi potevano rappresentare una ulteriore occasione per sprechi, corruzione, clientele e furbetti di quartierini vari. Le esperienze pregresse (leggi, ed esempio, mondiali di nuoto) non ci aiutano a sperare il contrario.
Una proposta: facciamole a Roma, queste benedette Olimpiadi, ma affidiamo tutta l'organizzazione agli svizzeri, le commesse e gli appalti agli svedesi, la progettistica ai canadesi. Ai tedeschi niente, altrimenti polifilo si arrabbia.

Modificato da Mastro Titta - 14 febbraio 2012 - 17:37

0

Condividi questa conversazione:

• 7 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »