Spazioforum: Roma 2020, addio olimpiadi - Spazioforum

Salta al contenuto

  • 7 Pagine +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione

Roma 2020, addio olimpiadi Vota la conversazione: -----

#73 L   maximo 

  • ¡Hasta la victoria siempre!
  • Gruppo: Membri Sf
  • Post: 1.040
  • Iscritto: 05 aprile 2008

Postato 16 febbraio 2012 - 18:23

In Italia stiamo tagliando tutto. La scuola, l'università, la ricerca, la sanità e tutti gli altri servizi essenziali. Non ci sono neanche i soldi per pagare gli ammortizzatori sociali e ci dovremmo mettere a finanziare le Olimpiadi? E chi ha pianificato il progetto che avrebbe dovuto preparare Roma per questo evento? Alemanno. ALEMANNO!!!...Ma scherziamo? Alemanno è quello che voleva trasformare l'EUR in un circuito di Formula 1 e che voleva costruire un utilissimo casinò sul litorale di Ostia. Altro che avere metropolitane che funzionano e asili nido, tutti sanno che noi romani, da sempre, sogniamo solo di avere un casinò a due passi da casa…Quanto sarebbe utile…

Vogliamo parlare della figuraccia che l'attuale giunta ha fatto fare alla città nei confronti del maestro Riccardo Muti, quando ha cercato di proporlo come cittadino onorario? Vergognoso. E la sicurezza? Due coglioni co' 'sta sicurezza e poi da quando c'è Alemanno al Campidoglio a Roma non passa giorno che non ci sia un gambizzato o un morto ammazzato.

Però la chicca più bella è stata la proposta di radere al suolo il quartiere di Tor Bella Monaca per ricostruirlo ex novo? Fantastico. Magari domani proporrà di costruire un razzo con lo stemma del comune di Roma per andare su Marte prima degli americani.

Io, ad Alemanno, non gli farei pianificare neanche la sagra della polenta di Sermoneta, pensate un po' preparare Roma per le Olimpiadi!...Aridatece Veltroni!!!

Modificato da maximo - 16 febbraio 2012 - 18:25

0

#74 L   basilissa 

  • Gruppo: Membri Sf
  • Post: 258
  • Iscritto: 21 novembre 2010

Postato 17 febbraio 2012 - 09:44

Visualizza postBelgarath il Mago, su 16 febbraio 2012 - 14:50, detto:

E a riflettere bene sulla questione
Un governo tecnico, a tempo determinato e senza mandato popolare (ma con il mandato presidenziale ed europeo di ridurre il debito pubblico) avrebbe dovuto approvare un "piano olimpico" per un evento da qui a otto e anni finanziato creando ulteriore debito, con una stima di costo in infrastrutture e simili di 5 miliardi di euro (ovviamente a salire) ?
Grazie a Dio un minimo di coerenza...




Non solo. Secondo me questo diniego la dice lunghissima su quelle che sono le previsioni per la crescita del paese a medio-lungo termine. Pressochè nulle. Ed è questa, a mio avviso, la vera ragione del NO.

...sono solo l'ombra del mio passo....




0

#75 L   polifilo 

  • the saint
  • Gruppo: Coordinatori
  • Post: 35.279
  • Iscritto: 23 gennaio 2004

Postato 17 febbraio 2012 - 15:40

Visualizza postMastro Titta, su 16 febbraio 2012 - 16:53, detto:

Ma ancora a partlare delle olimpiadi?
Monti ha fatto benissimo a non farle fare. E farebbe ancora meglio a rinunciare anche a Expo 2015 che costa un sacco di soldi e favorisce solo gli speculatori milanesi.
Un pochino di sobrietà, diamine!




e ora che ci faccio con il disco e il corso da discobolo in venti lezioni?io ho sostenuto delle spese e voglio essere rimborsato.
:rrsss:
Veni Vidi Mici
tempus loquendi tempus tacendi
Chi ha coraggio di ridere, è padrone del mondo (leopardi)
quanto si stava meglio quando piazza della signoria era piazza del granduca
http://ventusblog.blog.com/
0

#76 L   Mastro Titta 

  • Gruppo: Membri Sf
  • Post: 3.155
  • Iscritto: 28 dicembre 2001

Postato 17 febbraio 2012 - 16:06

Visualizza postpolifilo, su 17 febbraio 2012 - 15:40, detto:

e ora che ci faccio con il disco e il corso da discobolo in venti lezioni?io ho sostenuto delle spese e voglio essere rimborsato.
:rrsss:


E' notorio che il nostro Paese è il pricipale produttore mondiale di dischi da discoboli. Hai contribuito a sosterene la nostra economia. Niente piagnistei, ordunque.
Un po' di sobrietà, diamine!

Modificato da Mastro Titta - 17 febbraio 2012 - 16:07

0

#77 L   polifilo 

  • the saint
  • Gruppo: Coordinatori
  • Post: 35.279
  • Iscritto: 23 gennaio 2004

Postato 17 febbraio 2012 - 19:56

e meno male che il martello lo avevo in casa e non l'ho dovuto comprare

:rrsss:


Veni Vidi Mici
tempus loquendi tempus tacendi
Chi ha coraggio di ridere, è padrone del mondo (leopardi)
quanto si stava meglio quando piazza della signoria era piazza del granduca
http://ventusblog.blog.com/
0

Condividi questa conversazione:


  • 7 Pagine +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione