Spazioforum: Celentano, Dio, il Paradiso e San Remo - Spazioforum

Salta al contenuto

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione

Celentano, Dio, il Paradiso e San Remo Vota la conversazione: -----

#1 L   ZEUS 

• poeta
  • Gruppo: Membri Sf
  • Iscritto: 25 gennaio 2004

Postato 16 febbraio 2012 - 12:14

:santa-riding-reindeer:

CELENTANO, DIO, IL PARADISO E SAN REMO
(1466) 15/02/2012

...premessa...

(CONFUSIONE E LIBERAZIONE
30-09-2000

I

Delle religioni che ho conosciuto
la prima è quella Cristiana
che ti preme dentro e sulla schiena
‘ché sotto il suo impero io son nato.

In testa vi è la Chiesa Romana,
la segue l’Ortodossa, cosiddetta,
poi si aggiunge più di un’altra setta
a partire da quella Luterana.

Poscia aggiungo quell’Anglicana
e la Tavola Valdese, io chiamo,
più la rete evangelista americana.

Qui accenno solo al Cristianesimo,
uno dei tre rami di Abramo.
Scoprir la verità, è incantesimo!

II

Dopo il filone sopra esposto
è d’uopo un cenno a quello Ebraico
che si compone come un mosaico.
E’ un corpo compatto, duro e tosto.

Con le sette, più o meno, integraliste
la Triade si chiude ai Minareti
che richiamano sciiti e sunniti
a pregare, giustamente, nelle feste.

In Oriente ci stanno i Buddisti,
che fanno l’Uomo un po’ ardito,
poi quel che resta e gli Induisti.

"Ogni mente è un Tribunale"
proverbio in Sicilia conosciuto.
"Ch’el vaga ben un Dio personale?".)

Io che non sono un "non credente"
ancorché mi sforzi con la mia mente
per non credere, per tante cose, in Dio
io lo adoro lo stesso a modo mio
cercandolo insieme col Paradiso
con la "mia" religione e col sorriso.

Attingo la fede direttamente alla fonte
mi rinfresco la fronte e pure la mente.

;)
A pensar male c'è sempre tempo!

Il sorriso alla vita è scontato
guai se non sorridi ogni momento
rischi di rimanere incastrato
nel giro vorticoso di un lamento
0

#2 L   tarzan 

• Iscritto: 23 settembre 2010

Postato 16 febbraio 2012 - 16:11

Chiudere i giornali non apre le porte del Paradiso! Chiudere un giornale è un delitto! E' un'offesa alla DEMOCRAZIA, alla LIBERTA' di espressione! Ho difeso il Manifesto e oggi intervengo contro le pericolose affermazioni dello show man di turno che la butta in politica (come se non bastasse il Beppe nazionale) minacciando di chiusura L'Avvenire e Famiglia cristiana, se non cambiano linea editoriale.

Non capisco cosa c'entri con Sanremo: ma passi che in un altro contesto un cittadino possa volere più articoli sul Paradiso piuttosto che sulla situazione politico sociale del paese. Quello che nessun cittadino può permettersi di fare, tanto più usando la Rai, tanto più se pagato dal servizio pubblico è attentare ai fondamenti della democrazia. Erano le squadracce fasciste che bruciavano le sedi dell'Avanti. Il governo Mussolini ne sospese la pubblicazione nel 1926.

Celentano torni a cantare (che lo sa fare e molto bene): i buoni cantanti son rari anche Sanremo, di cattivi predicatori ne è pieno il mondo!
E poi se Celentano si leggesse veramente Famiglia cristiana di tanto in tanto, un passo verso il Paradiso lo farebbe sicuramente!

Modificato da tarzan - 16 febbraio 2012 - 16:12

"Ragazzi, godetevi la vita, innamoratevi, siate felici,
ma diventate partigiani di questa nuova resistenza.
La resistenza dei valori, degli ideali, non abbiate mai paura di pensare,
di denunciare e di agire da uomini liberi e consapevoli."
(Antonino Caponnetto)
0

#3 L   polifilo 

• the saint
  • Gruppo: Coordinatori
  • Iscritto: 23 gennaio 2004

Postato 16 febbraio 2012 - 16:25

la cosa divertente è che celentano vuole chiudere famiglia cristiana e non l'osservatore romano
cioè a celentano piace l'osservatore romano e non famiglia cristiana?

nestikazzibus cum scappellamentibus

:D
Veni Vidi Mici
tempus loquendi tempus tacendi
Chi ha coraggio di ridere, è padrone del mondo (leopardi)
quanto si stava meglio quando piazza della signoria era piazza del granduca
http://ventusblog.blog.com/
0

#4 L   adam 

• Iscritto: 20 giugno 2009

Postato 16 febbraio 2012 - 16:37

Celentano con la bella compagnia di Pupo e di Morandi, non sa di cosa parla. Eppure la RAI mette a loro disposizione un pulpito da 14 milioni di italiani, che sentono bene, non come i fedeli delle cattedrali dove l'audio è carente, cogente citazione dotta del "molleggiato-al-quale-una revisione-degli-ammortizzatori-non-farebbe-male" fatta in apertura giusto per dire che coloro che sono - nelle cattedrali - seduti nelle ultime file, non sentono una mazza. Ma, riferisce l'artista: dice il vangelo, che gli ultimi saranno primi. E di lì la tiritera senza senso.Immagine postataImmagine postata

Ma ora con il leghista Marano "commissario -ma-de-che" tutto filerà liscio più dell'olio. Immagine postataImmagine postata
"Mi contraddico?
Ebbene si, mi contraddico perché ho dentro moltitudini..."

Walt Whitman
0

#5 L   cciappas 

• Iscritto: 13 dicembre 2001

Postato 16 febbraio 2012 - 16:40

Visualizza posttarzan, su 16 febbraio 2012 - 16:11, detto:

Chiudere i giornali non apre le porte del Paradiso! Chiudere un giornale è un delitto! E' un'offesa alla DEMOCRAZIA, alla LIBERTA' di espressione! Ho difeso il Manifesto e oggi intervengo contro le pericolose affermazioni dello show man di turno che la butta in politica (come se non bastasse il Beppe nazionale) minacciando di chiusura L'Avvenire e Famiglia cristiana, se non cambiano linea editoriale.

Non capisco cosa c'entri con Sanremo: ma passi che in un altro contesto un cittadino possa volere più articoli sul Paradiso piuttosto che sulla situazione politico sociale del paese. Quello che nessun cittadino può permettersi di fare, tanto più usando la Rai, tanto più se pagato dal servizio pubblico è attentare ai fondamenti della democrazia. Erano le squadracce fasciste che bruciavano le sedi dell'Avanti. Il governo Mussolini ne sospese la pubblicazione nel 1926.

Celentano torni a cantare (che lo sa fare e molto bene): i buoni cantanti son rari anche Sanremo, di cattivi predicatori ne è pieno il mondo!
E poi se Celentano si leggesse veramente Famiglia cristiana di tanto in tanto, un passo verso il Paradiso lo farebbe sicuramente!

per me ha detto cose che in tv hanno paura di dire.. .. e non hanno mai detto... la polemicha che è seguita serve solo a fare pubblicittà,,,, e a cercare di far dimenticare che ha detto la verità. ..
basta pensare che proprio per le ingerenze politiche della chiesa ora Monti pare debba correggere una legge che ha tolto tanti soldi ai contribuenti itlaiani,....

Modificato da cciappas - 16 febbraio 2012 - 16:51

Rispetta i lavorstori,,, non comprare nel supermecati il di di festa!

Se capitale e lavoro non saranno soggetti alle stesse aliquote fiscali le classi lavoratrici saranno sempre succube del padronato
0

#6 L   polifilo 

• the saint
  • Gruppo: Coordinatori
  • Iscritto: 23 gennaio 2004

Postato 16 febbraio 2012 - 16:43

celentano è lì perché il festival fa di molto...cagare.
ora considerato che uno non passa dieci sere ad ascoltare che so, le canzoni di renga
uno si spara piuttosto
qualcosa bisogna inventarsi.
celentano può dire quel che vuole finché gli sponsor sono contenti
anzi più scandalo fa e meglio è

:rrsss:
Veni Vidi Mici
tempus loquendi tempus tacendi
Chi ha coraggio di ridere, è padrone del mondo (leopardi)
quanto si stava meglio quando piazza della signoria era piazza del granduca
http://ventusblog.blog.com/
0

#7 L   adam 

• Iscritto: 20 giugno 2009

Postato 16 febbraio 2012 - 16:44

Visualizza postcciappas, su 16 febbraio 2012 - 16:40, detto:

per me ha detto cose che in tv hanno paura di dire.. .. e non hanno mai detto... la polemicha che è seguita serve solo a fare pubblicittà,,,, e a cercare di far dimenticare che ha detto la verità. ..
basta pensare che proprio per le ingerenze politiche della chiesa ora Monti pare debba correggere una legge che ha tolto tanti soldi ai contrinuenti itlaiani,....

Opinione da "bravo spettatore" che si è meritato Celentano, a condizione che abbia pagato il canone, ovviamente.

"Mi contraddico?
Ebbene si, mi contraddico perché ho dentro moltitudini..."

Walt Whitman
0

#8 L   cciappas 

Postato 16 febbraio 2012 - 16:50

Visualizza postadam, su 16 febbraio 2012 - 16:44, detto:

Opinione da "bravo spettatore" che si è meritato Celentano, a condizione che abbia pagato il canone, ovviamente.

ce ne dessero molti di celentano... il guaio è che in ogni canale si vedeono solo emuli di fede e di vespa,,, ..

Se capitale e lavoro non saranno soggetti alle stesse aliquote fiscali le classi lavoratrici saranno sempre succube del padronato
0

#9 L   Plutarco 

• Iscritto: 26 febbraio 2008

Postato 16 febbraio 2012 - 16:55

Piouttosto ipocrite le critiche della RAI a Celentano, non potevano non sapere che avrebbe offeso qualcuno, il suo stile è quello.
0

#10 L   Mastro Titta 

• Iscritto: 28 dicembre 2001

Postato 16 febbraio 2012 - 17:01

Celentano mi ha convinto.
Se si presenta alle elezioni lo voto.
Uno che era quasi riuscito a farsi dare settecentocinquantamila euro per sparare quattro frescacce e che, con le medesime frescacce, ottiene l'attenzione prima di quattordici milioni di ebeti e poi di tutte le prime pagine dei giornali italiani, deve essere un genio. :rrsss:

Modificato da Mastro Titta - 16 febbraio 2012 - 17:01

0

#11 L   cciappas 

Postato 16 febbraio 2012 - 17:05

Visualizza postMastro Titta, su 16 febbraio 2012 - 17:01, detto:

Celentano mi ha convinto.
Se si presenta alle elezioni lo voto.
Uno che era quasi riuscito a farsi dare settecentocinquantamila euro per sparare quattro frescacce e che, con le medesime frescacce, ottiene l'attenzione prima di quattordici milioni di ebeti e poi di tutte le prime pagine dei giornali italiani, deve essere un genio. :rrsss:

secondo le statistiche 14milioni è il numero die vecchi italiani poco abbienti che non hanno soldi per andare ogni sera al night o a teatro...e che si accontentano di ciò che passa...... il convento...

0

#12 L   tarzan 

• Iscritto: 23 settembre 2010

Postato 16 febbraio 2012 - 17:18

Visualizza postcciappas, su 16 febbraio 2012 - 16:40, detto:

basta pensare che proprio per le ingerenze politiche della chiesa ora Monti pare debba correggere una legge che ha tolto tanti soldi ai contribuenti itlaiani,....

Come sempre, e come al solito, si scrive di una cosa, magari cercando di seguire il 3d e poi....
arrivano i soliti rivoluzionari che vogliono sovvertire anche il senso delle tue parole che dicono e indicano ben altro.
L'avesse fatto il sottoscritto, avrei già avuto un codazzo di interlocutori che mi avrebbero ricordato..."le liane".

"Ragazzi, godetevi la vita, innamoratevi, siate felici,
ma diventate partigiani di questa nuova resistenza.
La resistenza dei valori, degli ideali, non abbiate mai paura di pensare,
di denunciare e di agire da uomini liberi e consapevoli."
(Antonino Caponnetto)
0

Condividi questa conversazione:

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »