Spazioforum: I guasti del "più mercato meno Stato" - Spazioforum

Salta al contenuto

• 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione

I guasti del "più mercato meno Stato"
un testo di Laura Pennacchi
Vota la conversazione: -----

#1 L   einrix 

• Gruppo: Membri Sf
  • Iscritto: 08 aprile 2011

Postato 16 febbraio 2012 - 17:04

Mi piace moltissimo il pensiero di Laura Pennacchi e sono felice di indicarvi questo suo scritto, cruciale sotto molti aspetti, e attuale come nessun altro.
http://www.tamtamdem...-meno-stato.htm

Penso che vi possa aiutare a riflettere sul che fare e nel giudicare come lo stesso governo Monti si stia muovendo, in attesa che questa legislatura volga al termine.
Una nuova prospettiva si aprirebbe in Europa, se in Francia e Germania, oltre che in Italia, vincessero le sinistre. Allora si che potremmo mettere in pratica quelle politiche che potrebbero portare al vero risanamento del nostro paese e dell'Europa.

Modificato da einrix - 16 febbraio 2012 - 17:06

0

#2 L   e.a. 

• occhi ampiamente chiusi
  • Iscritto: 27 novembre 2001

Postato 16 febbraio 2012 - 17:40

Laura Pennacchi, un po' come Fassina, é una delle tante persone che non si capisce cosa pensino di fare dentro ad un partito come il pd.. bah!

eccesso di cattolicesimo, non solo in senso religioso ma in senso di conformismo..
E in Italia tutto va bene...

-------------------
Tribunale Penale Internazionale per Napolitano, Berlusconi, Frattini, La Russa, Obama, Cameron, Zapatero, Sarkozy.
0

#3 L   tarzan 

• Iscritto: 23 settembre 2010

Postato 16 febbraio 2012 - 18:28

Visualizza poste.a., su 16 febbraio 2012 - 17:40, detto:

Laura Pennacchi, un po' come Fassina, é una delle tante persone che non si capisce cosa pensino di fare dentro ad un partito come il pd.. bah!

eccesso di cattolicesimo, non solo in senso religioso ma in senso di conformismo..

Non è che a qualcuno sfiori l'idea che il Pd è composto soprattutto da queste persone valide.
Guarda caso il Pd è proprio ciò che si continua a condannare ed avversare, esattamente una Sintesi dialogica.
"Ragazzi, godetevi la vita, innamoratevi, siate felici,
ma diventate partigiani di questa nuova resistenza.
La resistenza dei valori, degli ideali, non abbiate mai paura di pensare,
di denunciare e di agire da uomini liberi e consapevoli."
(Antonino Caponnetto)
0

#4 L   e.a. 

• occhi ampiamente chiusi
  • Iscritto: 27 novembre 2001

Postato 16 febbraio 2012 - 19:09

Visualizza posttarzan, su 16 febbraio 2012 - 18:28, detto:

Non è che a qualcuno sfiori l'idea che il Pd è composto soprattutto da queste persone valide.
Guarda caso il Pd è proprio ciò che si continua a condannare ed avversare, esattamente una Sintesi dialogica.

direttamente proporzianale all'esaltazione del pd chi si fa. né più né meno come i forzaitalioti con berlusconi. purtroppo (si fa per dire) sono scomparsi i berlusconiani (ma potrebbero ricomparire da un momento all'altro), come dissi sconfortato nella conversazione sulla fine del forumismo berlusconiano..

comunque della prima che hai detto, ammetto di no: non mi sfiora l'idea. la qualità della classe dirigente del pd non é certamente alta. anche se il loro mestiere lo sanno fare benissimo.
E in Italia tutto va bene...

-------------------
Tribunale Penale Internazionale per Napolitano, Berlusconi, Frattini, La Russa, Obama, Cameron, Zapatero, Sarkozy.
0

#5 L   tarzan 

• Iscritto: 23 settembre 2010

Postato 16 febbraio 2012 - 19:39

Visualizza poste.a., su 16 febbraio 2012 - 19:09, detto:

direttamente proporzianale all'esaltazione del pd chi si fa. né più né meno come i forzaitalioti con berlusconi. purtroppo (si fa per dire) sono scomparsi i berlusconiani (ma potrebbero ricomparire da un momento all'altro), come dissi sconfortato nella conversazione sulla fine del forumismo berlusconiano..

comunque della prima che hai detto, ammetto di no: non mi sfiora l'idea. la qualità della classe dirigente del pd non é certamente alta. anche se il loro mestiere lo sanno fare benissimo.

Prego e.a. nessuna esaltazione...nessun accostamento con i forzaitalioti.
Vorrei che a volte si potesse capire che questo che scriviamo non sono altro che frasi
in ribattuta alle continue provocazioni
e ai soliti scatarracchi (non ricordo chi l'ha scritta) tiratici addosso.
Penso anche io, che si potrebbe fare di meglio se le risposte non fossero sempre così poco accattivanti.
Lo dico da una vita...da quando sono sceso dalla liana

"Ragazzi, godetevi la vita, innamoratevi, siate felici,
ma diventate partigiani di questa nuova resistenza.
La resistenza dei valori, degli ideali, non abbiate mai paura di pensare,
di denunciare e di agire da uomini liberi e consapevoli."
(Antonino Caponnetto)
0

#6 L   Karragna Kid 

• Iscritto: 28 maggio 2005

Postato 16 febbraio 2012 - 20:11

Ma escludiamo un attimo i giudizi di valore sul PD (se siano in maggioranza quelli che hanno capito qualcosa o gli imbecilli totali) quello che mi interessa è, bene, letto l'articolo della Pennacchi, come fate a rendervi complici del Governo Monti?

Provate a non glissare, se vi riesce. :readpaper:
DEMOCRACIA REAL YA
0

#7 L   cciappas 

• Iscritto: 13 dicembre 2001

Postato 16 febbraio 2012 - 20:26

Visualizza poste.a., su 16 febbraio 2012 - 19:09, detto:

quello di non saper far nulla all'infuori di sbagli, come li chiamano, è un mestiere???
Rispetta i lavorstori,,, non comprare nel supermecati il di di festa!

Se capitale e lavoro non saranno soggetti alle stesse aliquote fiscali le classi lavoratrici saranno sempre succube del padronato
0

#8 L   cireno 

• Iscritto: 14 febbraio 2009

Postato 18 febbraio 2012 - 07:52

Visualizza posttarzan, su 16 febbraio 2012 - 19:39, detto:

Prego e.a. nessuna esaltazione...nessun accostamento con i forzaitalioti.
Vorrei che a volte si potesse capire che questo che scriviamo non sono altro che frasi
in ribattuta alle continue provocazioni
e ai soliti scatarracchi (non ricordo chi l'ha scritta) tiratici addosso.
Penso anche io, che si potrebbe fare di meglio se le risposte non fossero sempre così poco accattivanti.
Lo dico da una vita...da quando sono sceso dalla liana

L'ho scritto io.
In qualche modo e.a. non ha tutti i torti, però ha un difetto grave: gli piace fare critiche, stare sul muro a fare il e.a. parlante, ma non si capisce cosa cosa vorrebbe.
Del resto criticare è facile, fare è molto più complicato..............
Neanche gli Dei possono nulla contro la stupidità umana. Friedrich Schiller "
0

#9 L   alfonso 

• Iscritto: 11 aprile 2008

Postato 18 febbraio 2012 - 07:57

Visualizza postcireno, su 18 febbraio 2012 - 07:52, detto:

L'ho scritto io.
In qualche modo e.a. non ha tutti i torti, però ha un difetto grave: gli piace fare critiche, stare sul muro a fare il e.a. parlante, ma non si capisce cosa cosa vorrebbe.
Del resto criticare è facile, fare è molto più complicato..............

a volte basterebbe non fare , piuttosto che fare e non sarebbe difficile.
hunterkiller dice che sono evirato.....
0

#10 L   alfonso 

• Iscritto: 11 aprile 2008

Postato 18 febbraio 2012 - 08:02

Visualizza postKarragna Kid, su 16 febbraio 2012 - 20:11, detto:

Ma escludiamo un attimo i giudizi di valore sul PD (se siano in maggioranza quelli che hanno capito qualcosa o gli imbecilli totali) quello che mi interessa è, bene, letto l'articolo della Pennacchi, come fate a rendervi complici del Governo Monti?Provate a non glissare, se vi riesce. :readpaper:

solo complici? peggio, molto peggio lo sostengono a spada tratta, franceschini e bersani hanno detto senza nessun distinguo in parlamento il programma monti è il nostro programma...lacrime e sangue e sono contenti.
hunterkiller dice che sono evirato.....
0

#11 L   cciappas 

• Iscritto: 13 dicembre 2001

Postato 18 febbraio 2012 - 08:17

che monti dovesse imporre sacrifici è un fatto,.. il male è che li impone principalmente ai più poveri..

Modificato da cciappas - 18 febbraio 2012 - 08:18

Rispetta i lavorstori,,, non comprare nel supermecati il di di festa!

Se capitale e lavoro non saranno soggetti alle stesse aliquote fiscali le classi lavoratrici saranno sempre succube del padronato
0

#12 L   Morias enkomion 

• Iscritto: 24 luglio 2007

Postato 18 febbraio 2012 - 08:39

Monti sta applicando all' Italia una cura molto pedestre, la più facile.

La stessa cura, applicata ad un' azienda nelle condizioni del nostro paese la porterebbe al disastro.

Peccato che l' Italia non sia la sua azienda e che tutti noi pagheremo la scarsa lungimiranza delle sue azioni.
0

Condividi questa conversazione:

• 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »