Spazioforum: La sfiga esiste - Spazioforum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione

La sfiga esiste
c'e' poco da fare
Vota la conversazione: -----

#1 L   XT 

• Decerebrato consapevole
  • Gruppo: Membri Sf
  • Iscritto: 28 dicembre 2001

Postato 17 febbraio 2012 - 11:39

Ne sono giunto a conclusione stamattina.

Prologo.
Problemi postumi ad una caduta in bici, con problemi che a dicembre mi hanno bloccato: visite, fisioterapia, dolore.
A meta' gennaio quando questo si andava risolvendo pian piano...

TAC ! Ecco che a fine gennaio mentre mi trovavo in trasferta mi chiama l'amministratore di condominio: "C'e' una perdita dal suo bagno che sta gocciolando al piano di sotto".
Inizia un calvario che ancora continua. Proviamo a far scassare in alcuni punti ma niente, la perdita non si trova neanche in successive indagini. Mi ritrovo con un colabrodo di bagno, polvere di cemento fin dentro le mutande.
Alla fine mi arrendo e decido di lanciarmi nel rifacimento del bagno con smantellamento anche della cucina adiacente sia per la tubazione comune che per vecchie mattonelle. Una spesa che non vi dico.
I lavori sono partiti questa settimana e io ho dovuto prendere in affitto l'appartamentino del vicino che utilizza per le vacanze estive. L'unica soluzione per seguire i lavori ed essere a poca distanza.
Mi chiede uno sproposito, sia maledetto, come se fossimo in periodo estivo e per di piu' non c'e' riscaldamento, lavatrice etc. ma non posso che accettare mio malgrado.

Ieri mattina: influenza intestinale o qualcosa comunque mi ha fatto male la sera prima. Vomito e cagotto. Non mi succedeva da parecchi anni.
Stamattina mi chiedo: "cos'altro puo' succedere oggi, Venerdi 17?".

Apro la casa agli operai alle 8.00 e faccio per tornare nell'appartamento in affitto.

NON INIZIA A GIRARE A VUOTO IL CILINDRO DELLA SERRATURA, LASCIANDOMI CHIUSO FUORI??
:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Panico e imprecazioni.
Sono mezzo debilitato, con una possibile scarica di diarrea fulminante e rimango fuori??
Naturalmente a casa mia visti i lavori non solo non c'e' un WC, ma e' tutto smantellato e con i lavori in corso.

Chiamo il padrone di casa (abita a circa 30km di distanza) che fortunatamente riesce ad aprire con la sua chiave e cambiamo velocemente il cilindro della serratura con uno nuovo.

Vi immaginate in quest'ora e mezza tra il problema e la "soluzione", come sono stato? :help:
Adesso ci scherzo su, ma vi assicuro che non e' bello.

Ho sentito di un meteorite che ci sfiorera' a breve.

Sapete gia' dove cadra'.
Immagine postata
0

#2 L   afam 

• Iscritto: 19 dicembre 2001

Postato 17 febbraio 2012 - 14:12

Povero XT! Abbi fede, vedrai che tutto si aggiusterà! Un abbraccio! Afam :heartpump: :heartpump: :heartpump:
0

#3 L   nerd 

• Occhi aperti!
  • Iscritto: 20 giugno 2004

Postato 17 febbraio 2012 - 15:29

Visualizza postXT, su 17 febbraio 2012 - 11:39, detto:

TAC ! Ecco che a fine gennaio mentre mi trovavo in trasferta mi chiama l'amministratore di condominio: "C'e' una perdita dal suo bagno che sta gocciolando al piano di sotto".
Inizia un calvario che ancora continua. Proviamo a far scassare in alcuni punti ma niente, la perdita non si trova neanche in successive indagini. Mi ritrovo con un colabrodo di bagno, polvere di cemento fin dentro le mutande.

Ma, almeno hai chiesto al Condominio di risarcirti dei danni, visto che la perdita d'acqua non proveniva da perdita nel tuo bagno, come erroneamente sosteneva l'amministratore? Secondo me, ci sono non poche responsabilità...
0

#4 L   Solitario 

• Politically uncorrect e bastiancontrario per vocazione
  • Iscritto: 04 novembre 2003

Postato 17 febbraio 2012 - 19:28

Sono d'accordo con te: la sfiga esiste.
Ho fatto approfonditi studi su questo fenomeno e sono giunto alla conclusione che è un particolare virus contro il quale non esiste cura. Nemmeno stare a letto fa bene perché si è sempre a rischio che crolli il soffitto o sprofondi il pavimento.
E' un virus che però come arriva se ne va. Se si trova bene con te si trattiene un pò di più, se fai finta di niente e non gli dai soddisfazione, si stanca e se ne va.
Nel mio trattato sull'argomento, questo periodo "sotto sfiga" io lo chiamo il tunnel, perché non bisogna fermarsi: si deve continuare a camminare al buio e, prima o poi, si arriverà a vedere una lucina lontano lontano.
Ti posso assicurare però che la sfiga cronica non esiste. Ci sono degli individui che sembrano sfigati a vita, ma quella è un'altra malattia sulla quale sto preparando il prossimo trattato.
Direttore irresponsabile di
FORUMISMO
0

#5 L   cireno 

• Iscritto: 14 febbraio 2009

Postato 17 febbraio 2012 - 23:07

Visualizza postSolitario, su 17 febbraio 2012 - 19:28, detto:

Sono d'accordo con te: la sfiga esiste.
Ho fatto approfonditi studi su questo fenomeno e sono giunto alla conclusione che è un particolare virus contro il quale non esiste cura. Nemmeno stare a letto fa bene perché si è sempre a rischio che crolli il soffitto o sprofondi il pavimento.
E' un virus che però come arriva se ne va. Se si trova bene con te si trattiene un pò di più, se fai finta di niente e non gli dai soddisfazione, si stanca e se ne va.
Nel mio trattato sull'argomento, questo periodo "sotto sfiga" io lo chiamo il tunnel, perché non bisogna fermarsi: si deve continuare a camminare al buio e, prima o poi, si arriverà a vedere una lucina lontano lontano.
Ti posso assicurare però che la sfiga cronica non esiste. Ci sono degli individui che sembrano sfigati a vita, ma quella è un'altra malattia sulla quale sto preparando il prossimo trattato.

E per i popoli interi la sfiga esiste? Noi dalla comparsa di Craxi a oggi di sfiga ne abbiamo avuta quanta e più del consentito.

XT BUTTA, GETTANDOLO DALLE SPALLE A DIETRO, UN CHILO DI SALE SUL PAVIMENTO DI CASA, E LASCIALO PER 24 ORE. GARANTISCO CHE FUNZIONA.
Neanche gli Dei possono nulla contro la stupidità umana. Friedrich Schiller "
0

#6 L   Guya 

• Iscritto: 05 agosto 2010

Postato 17 febbraio 2012 - 23:14

Visualizza postcireno, su 17 febbraio 2012 - 23:07, detto:

XT BUTTA, GETTANDOLO DALLE SPALLE A DIETRO, UN CHILO DI SALE SUL PAVIMENTO DI CASA, E LASCIALO PER 24 ORE. GARANTISCO CHE FUNZIONA.

belìn Cireno !! il sale sul pavimento...
con la sfiga che ha.. corre pure il rischio di scivolare e di rompersi quello che non si è rotto in bici

:D :D

Kuzco: Non dirmelo, stiamo andando verso un'altissima cascata...
Pacha: ..già
Kuzco: Con massi appuntiti ?
Pacha: E' un classico !
Kuzco: ...e andiamo !
0

#7 L   Solitario 

• Politically uncorrect e bastiancontrario per vocazione
  • Iscritto: 04 novembre 2003

Postato 18 febbraio 2012 - 00:31

Visualizza postcireno, su 17 febbraio 2012 - 23:07, detto:

E per i popoli interi la sfiga esiste? Noi dalla comparsa di Craxi a oggi di sfiga ne abbiamo avuta quanta e più del consentito.

La sfiga esiste per tutti... Anche per i popoli.
La nostra però non è sfiga, è quell'altra malattia che sto studiando e che non dipende dal caso. :)
Direttore irresponsabile di
FORUMISMO
0

#8 L   XT 

• Decerebrato consapevole
  • Iscritto: 28 dicembre 2001

Postato 18 febbraio 2012 - 09:44

Grazie a tutti per la solidarieta'.
Stamattina ho spostato la macchina da accanto il furgone degli operai con la sabbia per il massetto: ero sicuro che un colpo di pala o qualche cosa sarebbe successa.

@ nerd: stai sicuro che alla responsabilita' condominiale ho sperato e mirato con tutte le forze, ma era inequivocabile la situazione nella quale quando chiudevo l'acqua la perdita al piano di sotto si interrompeva. Quando la dovevo aprire (quella mezz'ora al giorno tra doccia e necessita' obbligatorie) ripartiva. E quando abbiamo scavato fino al tubo di carico condominiale, non c'era ovviamente/purtroppo nessuna perdita. Per la cronaca, secondo addetti ai lavori, essendo le palazzine un po' vecchiotte e costruite con materiali al risparmio negli anni 50/60, d'inverno e' normale avere queste situazioni perche' nella localita' (che e' principalmente "estiva" essendo balneare) la pressione si alza eccessivamente e man mano vanno a cadere gli impianti piu' vecchi/fatti male.
Dovrei pestare a sangue il precedente proprietario, che ha pensato bene di rifare il bagno ma di lasciare parte dell'impianto vecchio. Incredibile che per risparmiare pochi soldi abbia fatto questo, ma e' stato fatto.

Se butto il sale sul pavimento, tempo qualche mese e mi ritrovo con il pavimento da cambiare se va bene :readpaper:

Da qualche tempo il mio gatto nero non incrocia piu' le mie traiettorie ma mi passa dietro.
Ecco perche'... se lo sentiva...
Immagine postata
0

#9 L   cireno 

• Iscritto: 14 febbraio 2009

Postato 18 febbraio 2012 - 12:44

scherzate scherzate...il sale, grosso, ha potentissime qualità antisfiga
Neanche gli Dei possono nulla contro la stupidità umana. Friedrich Schiller "
0

#10 L   Guya 

• Iscritto: 05 agosto 2010

Postato 18 febbraio 2012 - 12:59

Visualizza postcireno, su 18 febbraio 2012 - 12:44, detto:

scherzate scherzate...il sale, grosso, ha potentissime qualità antisfiga

solo perchè è prepotente :turning:
Kuzco: Non dirmelo, stiamo andando verso un'altissima cascata...
Pacha: ..già
Kuzco: Con massi appuntiti ?
Pacha: E' un classico !
Kuzco: ...e andiamo !
0

#11 L   Vangher 

• Las putas al poder. Los Hijos ya estan.
  • Iscritto: 01 dicembre 2009

Postato 18 febbraio 2012 - 14:40

Fatti coraggio XT, la sfiga è solita a facili amori, e si stuferà presto di te, abbandonandoti per qualcun altro, o altra.

Comunque mi hanno detto che è prevista una pioggia di banconote da 500 Euro, ma mi hanno detto che tu rimarrai chiuso dentro una cabina telefonica. :D

Modificato da Vangher - 18 febbraio 2012 - 14:40

Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza è il momento di fermarsi a riflettere.
(Mark Twain)

Post Hoc Propter Hoc (Ciò che accade dopo è causato da ciò che è avvenuto prima)
0

Condividi questa conversazione:

Pagina 1 di 1