Prologo.
Problemi postumi ad una caduta in bici, con problemi che a dicembre mi hanno bloccato: visite, fisioterapia, dolore.
A meta' gennaio quando questo si andava risolvendo pian piano...
TAC ! Ecco che a fine gennaio mentre mi trovavo in trasferta mi chiama l'amministratore di condominio: "C'e' una perdita dal suo bagno che sta gocciolando al piano di sotto".
Inizia un calvario che ancora continua. Proviamo a far scassare in alcuni punti ma niente, la perdita non si trova neanche in successive indagini. Mi ritrovo con un colabrodo di bagno, polvere di cemento fin dentro le mutande.
Alla fine mi arrendo e decido di lanciarmi nel rifacimento del bagno con smantellamento anche della cucina adiacente sia per la tubazione comune che per vecchie mattonelle. Una spesa che non vi dico.
I lavori sono partiti questa settimana e io ho dovuto prendere in affitto l'appartamentino del vicino che utilizza per le vacanze estive. L'unica soluzione per seguire i lavori ed essere a poca distanza.
Mi chiede uno sproposito, sia maledetto, come se fossimo in periodo estivo e per di piu' non c'e' riscaldamento, lavatrice etc. ma non posso che accettare mio malgrado.
Ieri mattina: influenza intestinale o qualcosa comunque mi ha fatto male la sera prima. Vomito e cagotto. Non mi succedeva da parecchi anni.
Stamattina mi chiedo: "cos'altro puo' succedere oggi, Venerdi 17?".
Apro la casa agli operai alle 8.00 e faccio per tornare nell'appartamento in affitto.
NON INIZIA A GIRARE A VUOTO IL CILINDRO DELLA SERRATURA, LASCIANDOMI CHIUSO FUORI??
Panico e imprecazioni.
Sono mezzo debilitato, con una possibile scarica di diarrea fulminante e rimango fuori??
Naturalmente a casa mia visti i lavori non solo non c'e' un WC, ma e' tutto smantellato e con i lavori in corso.
Chiamo il padrone di casa (abita a circa 30km di distanza) che fortunatamente riesce ad aprire con la sua chiave e cambiamo velocemente il cilindro della serratura con uno nuovo.
Vi immaginate in quest'ora e mezza tra il problema e la "soluzione", come sono stato?
Adesso ci scherzo su, ma vi assicuro che non e' bello.
Ho sentito di un meteorite che ci sfiorera' a breve.
Sapete gia' dove cadra'.

Aiuto