Spazioforum: La grande ammucchiata PD-PDL-UDC - Spazioforum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione

La grande ammucchiata PD-PDL-UDC
il nuovo inciucio costituzionale
Vota la conversazione: -----

#1 L   e.a. 

• occhi ampiamente chiusi
  • Gruppo: Membri Sf
  • Iscritto: 27 novembre 2001

Postato 17 febbraio 2012 - 15:11

Tornano insieme come sempre appassionatamente PD, PDL e UDC. Come sempre, quando il sistema politico sente la difficoltà di una società che lo schifa più che mai, si uniscono le forze per creare un muro contro il peso della democrazia, anche se ormai ridotta a nulla. Il governo Monti é il primo passo. Ora siamo alle mitiche "riforme", tanto per usare un po' il linguaggio della retorica politicista. Siamo oltre l'apogeo dell'assurdo. Legge elettorale? Non se ne parla e comunque sia, sarà una schifezza ovviamente. Sia mai che questi hanno dei problemi a causa del voto.

Immagine postata

Ne sentivamo un gran bisogno. E davvero, con l'Italia in recessione e in mano a mafie e corruzione, avevamo questa grande urgenza.

Bicameralismo e poteri del premier
vertice sancisce intesa tra Pdl, Pd e Udc

Lungo incontro questa mattina alla Camera tra Alfano, Bersani e Casini. Entro tre settimane pronto un testo per modificare anche il numero dei parlamentari e introdurre la sfiducia costruttiva. Fini: "Bene, ma bisogna fare anche quella elettorale"

17 febbraio 2012

http://www.repubblic...78/?ref=HREC1-1
E in Italia tutto va bene...

-------------------
Tribunale Penale Internazionale per Napolitano, Berlusconi, Frattini, La Russa, Obama, Cameron, Zapatero, Sarkozy.
0

#2 L   cciappas 

• Iscritto: 13 dicembre 2001

Postato 17 febbraio 2012 - 15:31

è l'unico modo per salvare i privilegi di capitale e chiesa... mentre la sinistra vera non trova leaders decenti...
chissà come saranno contenti i cosiddetti moderati...

Modificato da cciappas - 17 febbraio 2012 - 15:33

Rispetta i lavorstori,,, non comprare nel supermecati il di di festa!

Se capitale e lavoro non saranno soggetti alle stesse aliquote fiscali le classi lavoratrici saranno sempre succube del padronato
0

#3 L   tarzan 

• Iscritto: 23 settembre 2010

Postato 17 febbraio 2012 - 15:44

Visualizza postcciappas, su 17 febbraio 2012 - 15:31, detto:

è l'unico modo per salvare i privilegi di capitale e chiesa... mentre la sinistra vera non trova leaders decenti...
chissà come saranno contenti i cosiddetti moderati...

Scusa cciappas, ma non sei stanco di criticare questi stronzi di politici di sinistra, che non riescono a trovare un leader che uno.
Hai provato a farci un pensierino e finalmente presentarti e dare dimostrazione di cosa voglia dire essere un leader decente.
Ne sentiamo...tutti, una grande mancanza. Lo dico senza iattanza.

"Ragazzi, godetevi la vita, innamoratevi, siate felici,
ma diventate partigiani di questa nuova resistenza.
La resistenza dei valori, degli ideali, non abbiate mai paura di pensare,
di denunciare e di agire da uomini liberi e consapevoli."
(Antonino Caponnetto)
0

#4 L   cciappas 

Postato 17 febbraio 2012 - 16:56

Visualizza posttarzan, su 17 febbraio 2012 - 15:44, detto:

Scusa cciappas, ma non sei stanco di criticare questi stronzi di politici di sinistra, che non riescono a trovare un leader che uno.
Hai provato a farci un pensierino e finalmente presentarti e dare dimostrazione di cosa voglia dire essere un leader decente.
Ne sentiamo...tutti, una grande mancanza. Lo dico senza iattanza.

ragazzo mio ho 80 anni ,,, e per fare il politico ora è tardi... l'importante è che qualcuno ascolti e cominci a dubitare della bontà di tanti ceffi.. .. e se cominciassi a dubitare anche tu non potrebbe che farti bene,,,

Modificato da cciappas - 17 febbraio 2012 - 16:59

Se capitale e lavoro non saranno soggetti alle stesse aliquote fiscali le classi lavoratrici saranno sempre succube del padronato
0

#5 L   tarzan 

• Iscritto: 23 settembre 2010

Postato 17 febbraio 2012 - 17:18

Visualizza postcciappas, su 17 febbraio 2012 - 16:56, detto:

ragazzo mio ho 80 anni ,,, e per fare il politico ora è tardi... l'importante è che qualcuno ascolti e cominci a dubitare della bontà di tanti ceffi.. .. e se cominciassi a dubitare anche tu non potrebbe che farti bene,,,

Vorrei sapere caro cciappas chi oggi non è in grado di dubitare! Per carità le solite fette di prosciutto sugli occhi non si negano a nessuno,
ma ti chiedo: credi veramente che anche noi il dubbio l'abbiamo cancellato dal nostro vocabolario? I ceffi da che mondo e mondo sono sempre esistiti
e da quando riesco a biascicare qualcosa di politica, la mia principale attività è quella di isolarli e di renderli inoffensivi. E' difficilissimo, lo so, ma non credo
che la soluzione migliore sia la tua. Quella di criticare e...basta. Anche io non sono giovanissimo, ma....

:DOUBIOUS:
"Ragazzi, godetevi la vita, innamoratevi, siate felici,
ma diventate partigiani di questa nuova resistenza.
La resistenza dei valori, degli ideali, non abbiate mai paura di pensare,
di denunciare e di agire da uomini liberi e consapevoli."
(Antonino Caponnetto)
0

#6 L   cciappas 

Postato 17 febbraio 2012 - 17:32

Visualizza posttarzan, su 17 febbraio 2012 - 17:18, detto:

Vorrei sapere caro cciappas chi oggi non è in grado di dubitare! Per carità le solite fette di prosciutto sugli occhi non si negano a nessuno,
ma ti chiedo: credi veramente che anche noi il dubbio l'abbiamo cancellato dal nostro vocabolario? I ceffi da che mondo e mondo sono sempre esistiti
e da quando riesco a biascicare qualcosa di politica, la mia principale attività è quella di isolarli e di renderli inoffensivi. E' difficilissimo, lo so, ma non credo
che la soluzione migliore sia la tua. Quella di criticare e...basta. Anche io non sono giovanissimo, ma....

:DOUBIOUS:

tu non vuoi criticare e pensi di poter dire bravo a qualcuno??? io davvero qualcuno ce lo avrei.,,, ma alla fine annegano tutti nel gran calderone mediocre del partito.. dove emerge il solito tram tram del tiriamo a campare,,,
ora per rsempio questa ammcchiata a destra con alfano e casini,,, che hanno appoggiato tutti i pasticci di berousconi,, ti sembra una scelta da gente di sinistra?? in modo da bloccare qualsiasi possibilità di successo delle sinistre???

0

#7 L   einrix 

• Iscritto: 08 aprile 2011

Postato 17 febbraio 2012 - 18:19

http://www.repubblic...78/?ref=HREC1-1

a me va molto bene che se ne stia discutendo e che si facciano i piani per andare in quarta lettura già a dicembre per le modifiche costituzionali.
Poco male anche se la legge elettorale andrà in aula dopo la prima lettura della modifica costituzionale del numero dei parlamentari. La cosa mi sembra ovvia.
Poi si tratterà di verificare quali saranno i contenuti della nuova legge elettorale.

troppo facile stare sulla rastrelliera come dei cucù e poi scender giù solo per dire cucù.

Il governo Monti è il governo monti.
Le riforme istituzionali sono le riforme istituzionali.
La competizione per vincere le elezioni nella primavera del 2013 è la nostra chiave di volta per il governo di centro sinistra, allargato, come dice anche Vendola, a chi ci sta.

Ne sono cambiate di cose, anche per chi, dalla paura, non vorrebbe cambiare proprio nulla per eccesso di umore rivoluzionario.
0

#8 L   Plutarco 

• Iscritto: 26 febbraio 2008

Postato 17 febbraio 2012 - 18:49

Non mi convince, come si fa a discutere una riforma complessiva delle istituzioni con un malintenzionato come Berlusconi? Perchè dietro Alfano c'è sempre Berlusconi.
Chi mi dice poi che nel menù non ci infileranno la giustizia, dove Berlusconi ha i suoi conti da regolare con i magistrati?
Sul merito della questione: non credo che la sfiducia costruttiva risolva il problema della governabilità, non impedisce alle maggioranze di sfasciarsi o di costringere i governi a navigare a vista. Preferisco il potere del Premier di indire le elezioni anticipate come succede nei paesi anglosassoni (USA esclusi) e in Danimarca.

Modificato da Plutarco - 17 febbraio 2012 - 19:02

0

#9 L   einrix 

Postato 17 febbraio 2012 - 19:10

Plutarco scrive:«Non mi convince, come si fa a discutere una riforma complessiva delle istituzioni con un malintenzionato come Berlusconi? Perchè dietro Alfano c'è sempre Berlusconi».

Di Bersani mi fido, quindi se sta trattando, sono sicuro che che porterà a casa quelle modifiche alla legge elettorale ed alla Costituzione,che servono al paese.
Se non si cambia niente tutto resta così, legge elettorale e bicameralismo perfetto con oltre mille parlamentari.

E non voglio neanche dire a Bersani quello che deve fare: cosa vuole fare lui me lo ha già detto un sacco di volte. e quindi lo so, come so che ad un tavolo di trattativa si deve arrivare ad un qualche accordo. Non a tutti i costi, ovviamente.

Nelle prossime settimane potremo capire quale piega prenderanno gli avvenimenti, e ne potremo discutere. Per ora accontentiamoci di questi accordi preliminari.
0

#10 L   e.a. 

Postato 17 febbraio 2012 - 21:30

con questa gente non bisogna nemmeno prendere un caffé. rischi che non ti ritrovi più nemmeno le mutande. altre che coalizioni. vendola e di pietro sono due deficienti.
guardacaso di pietro a questa ammucchiata di berlusconiani e democristiani non c'era. chissà come mai. però sta sempre lì a sperare che gli diano un osso da ciucciare.

ormai il Pd più che fare schifo proprio bisogna capire se esista come partito o se sia solo un'estensione di Berlusconi.

-------------------
Tribunale Penale Internazionale per Napolitano, Berlusconi, Frattini, La Russa, Obama, Cameron, Zapatero, Sarkozy.
0

#11 L   einrix 

Postato 17 febbraio 2012 - 23:14

e.a. scrive:«con questa gente non bisogna nemmeno prendere un caffé»

Mi sembri un combattente un po fifone, e.a. Abbi più fiducia in te e nel PD e insieme possiamo farcela.

Bersani con il PdL non deve prendere un caffè, ma deve chiudere la partita delle modifiche istituzionali per le quali tutti vogliono modifiche (anche la Lega vuole il Senato delle regioni, il monocameralismo e la riduzione dei parlamentari). E poi c'è la legge elettorale per la quale un milione e mezzo di persone hanno firmato per il referendum. Che facciamo, aspettiamo e basta, rinviando queste leggi a dopo? Senza poterle fare perché uno tirerà di qua e l'altro di la? Come per il conflitto di interesse?

[Se fosse per me vorrei un proporzionale puro con sbarramento al cinque per cento, e so che non la pensa così Bersani ed il PD, che invece vogliono qualche cosa di molto diverso, ma purché si esca da questa legge porcata troppo pericolosa, accetterò di buon grado quello che verrà fuori dalla trattativa. In fondo, questa dovrebbe essere la quarta legge elettorale dalla liberazione ad oggi, e qualche cosa in tutto questo tempo, tutti lo avranno capito per come deve essere fatta una legge elettorale che consenta di costruire maggioranze idonee a governare democraticamente questo paese. E credo che questa sia la volta buona.]

Time is out, adesso si va fino in fondo, che piaccia o no, grazie al PD, al governo Monti ed alle difficoltà che il centro destra berlusconiano incontra nel paese.

Forza Bersani.
0

#12 L   e.a. 

Postato 18 febbraio 2012 - 02:35

Visualizza posteinrix, su 17 febbraio 2012 - 23:14, detto:

Mi sembri un combattente un po fifone, e.a. Abbi più fiducia in te e nel PD e insieme possiamo farcela.

ho già dato. questo partito deve solo scomparire sotto le monetine e senza hammamet. vedere questi che fanno ancora inciuci sotto gli occhi di un paese completamente lobotomizzato e abituato ormai a qualunque cosa, é incredibile.

siamo oltre il colmo dell'assurdità. nel 20o anniversario di mani pulite poi!!!! cialtroni!

-------------------
0

Condividi questa conversazione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2