Spazioforum: Complotto comunista - Spazioforum

Salta al contenuto

• 5 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione

Complotto comunista Vota la conversazione: -----

#1 L   cireno 

• Gruppo: Membri Sf
  • Iscritto: 14 febbraio 2009

Postato 18 febbraio 2012 - 18:00

In un vecchio libro di Curzio Malaparte (Tecnica di un colpo di stato) si descrivono situazioni che mi sembra di vedere guardando la società di oggi.
Nel suo libro “Uscita di sicurezza” Tremonti parla dell’avvento di un fascismo finanziario.
Io non so se davvero ci sta cadendo sulla pelle questo fascismo della finanza ma è certo che stiamo assistendo a un vero svuotamento della democrazia. Vedi i diktat della Troika alla Grecia, vedi la lettera con i suggerimenti/ordini inviata in agosto al governo italiano e, soprattutto; l’avvento al potere di uomini che sono diretta espressione del sistema finanziario (Monti, Passera e altri da noi; il nuovo premier greco); il dominio esercitato da Angela Merkel sulle scelte dei governi europei; il progetto di introdurre nelle costituzioni una teoria economica (il monetarismo neoliberista) e così via.
Le tre nazioni più forti dell’UE sono in mano alle destre e anche molte altre sono in mano a governi di destra e mi viene da pensare che sotto tutte le manovre che questi governi mettono in atto ci sia una specie di complotto, in obbedienza alla Troika che si muove anche secondo i desiderata degli Usa, che se ci pensiamo è una cosa assurda costatare che il Paese più indebitato del mondo abbia le tripla A dalle sue agenzie di rating che stanno affossando con le loro valutazioni i paesi europei, non il Giappone, che ha un debito doppio del proprio Pil ma proprio i paesi dell’UE, e qui uno ha anche il diritto di chiedersi cosa c’è sotto, sotto le parole, voglio dire.

Be insomma, le cose sono queste: stanno lacerando la Grecia per mangiarsi i brandelli della carne più buona, hanno cercato di smembrare l’Italia, e per avere brandelli di carne buona si sono, per ora, accontentati di mettere un loro uomo al governo, poi ci sarà Portogallo, Spagna, Irlanda e via via. Dove vogliono arrivare questi?

Mi è venuto un dubbio, che magari sarebbe solo un desiderio: ma non è che questi destri liberisti sono in verità dei pericolosi rivoluzionari comunisti? Perché tutte queste azioni sembrano frutto di un complotto per portare i popoli al parossismo che potrebbe, dovrebbe, sfociare in una rabbia rivoluzionaria...e allora uno dice fusse che fusse....

Modificato da cireno - 18 febbraio 2012 - 18:45

Neanche gli Dei possono nulla contro la stupidità umana. Friedrich Schiller "
0

#2 L   Vangher 

• Las putas al poder. Los Hijos ya estan.
  • Iscritto: 01 dicembre 2009

Postato 18 febbraio 2012 - 18:21

A me pare l'applicazione dell'unica ricetta che conoscono.
Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza è il momento di fermarsi a riflettere.
(Mark Twain)

Post Hoc Propter Hoc (Ciò che accade dopo è causato da ciò che è avvenuto prima)
0

#3 L   cciappas 

• Iscritto: 13 dicembre 2001

Postato 18 febbraio 2012 - 23:25

Visualizza postcireno, su 18 febbraio 2012 - 18:00, detto:

Le tre nazioni più forti dell’UE sono in mano alle destre e anche molte altre sono in mano a governi di destra e mi viene da pensare che sotto tutte le manovre che questi governi mettono in atto ci sia una specie di complotto, in obbedienza alla Troika che si muove anche secondo i desiderata degli Usa, che se ci pensiamo è una cosa assurda costatare che il Paese più indebitato del mondo abbia le tripla A dalle sue agenzie di rating che stanno affossando con le loro valutazioni i paesi europei, non il Giappone, che ha un debito doppio del proprio Pil ma proprio i paesi dell’UE, e qui uno ha anche il diritto di chiedersi cosa c’è sotto, sotto le parole, voglio dire.

Be insomma, le cose sono queste: stanno lacerando la Grecia per mangiarsi i brandelli della carne più buona, hanno cercato di smembrare l’Italia, e per avere brandelli di carne buona si sono, per ora, accontentati di mettere un loro uomo al governo, poi ci sarà Portogallo, Spagna, Irlanda e via via. Dove vogliono arrivare questi?

riportarci con le pezze al culo... come eravamo prima....
Rispetta i lavorstori,,, non comprare nel supermecati il di di festa!

Se capitale e lavoro non saranno soggetti alle stesse aliquote fiscali le classi lavoratrici saranno sempre succube del padronato
0

#4 L   alfonso 

• Iscritto: 11 aprile 2008

Postato 19 febbraio 2012 - 08:27

Visualizza postcciappas, su 18 febbraio 2012 - 23:25, detto:

riportarci con le pezze al culo... come eravamo prima....

siamo una famiglia di pensionati dal 2001 e 2005 , finora riuscivamo a far quadrare i conti del bilancio familiare con gli ultimi salassi di monti dovrò chiudere più di qualche rubinetto.
il primo l'ho già chiuso, il riscaldamento, per mia fortuna autonomo, ridotto a sole 3 ore al giorno una al mattino dalle 5 alle 6 e due la sera dalle 21 alle 23. purtroppo quando non ce ne sono bisogna fare cosi...mi dispiace per l'azienda del gas..
poi stò già pensando agli altri inevitabili rubinetti da chiudere o ridurre.
hunterkiller dice che sono evirato.....
0

#5 L   cireno 

Postato 19 febbraio 2012 - 12:29

Visualizza postalfonso, su 19 febbraio 2012 - 08:27, detto:

siamo una famiglia di pensionati dal 2001 e 2005 , finora riuscivamo a far quadrare i conti del bilancio familiare con gli ultimi salassi di monti dovrò chiudere più di qualche rubinetto.
il primo l'ho già chiuso, il riscaldamento, per mia fortuna autonomo, ridotto a sole 3 ore al giorno una al mattino dalle 5 alle 6 e due la sera dalle 21 alle 23. purtroppo quando non ce ne sono bisogna fare cosi...mi dispiace per l'azienda del gas..

in casa mia, impianto autonomo, è vietato superare i 20 gradi. Mia moglie la sera sul divano si mette un paio di golfoni. Io lo faccio prima di tutto per l'inquinamento e poi perchè davvero oggi luce e gas costano una cifra.
Ti capisco.
0

#6 L   alfonso 

• Iscritto: 11 aprile 2008

Postato 19 febbraio 2012 - 15:01

Visualizza postcireno, su 19 febbraio 2012 - 12:29, detto:

in casa mia, impianto autonomo, è vietato superare i 20 gradi. Mia moglie la sera sul divano si mette un paio di golfoni. Io lo faccio prima di tutto per l'inquinamento e poi perchè davvero oggi luce e gas costano una cifra.
Ti capisco.

prossimo step: abolizione minerale con passaggio all'h2o del acquedotto..abolizione, bibite e succhi di frutta e merendine varie..solo che faccio un po' fatica perchè mia moglie non ne vuole sapere.ha accettato a malincuore il taglio del riscaldamento...poi ci si ammala...poi ci si ammala . in effetti, m'è venuta una influenza con 38,6 di febbre ma solo perchè ho spalato neve x 4 giorni..
hunterkiller dice che sono evirato.....
0

#7 L   cireno 

Postato 19 febbraio 2012 - 17:45

Visualizza postalfonso, su 19 febbraio 2012 - 15:01, detto:

prossimo step: abolizione minerale con passaggio all'h2o del acquedotto..abolizione, bibite e succhi di frutta e merendine varie..solo che faccio un po' fatica perchè mia moglie non ne vuole sapere.ha accettato a malincuore il taglio del riscaldamento...poi ci si ammala...poi ci si ammala . in effetti, m'è venuta una influenza con 38,6 di febbre ma solo perchè ho spalato neve x 4 giorni..

raffreddore si prende per contatto con chi lo ha, magari dandogli la mano(abitudine barbara da abolire)
influenza si prende respirando virus
il freddo non fa niente, altrimenti calciatori e stradini e ciclisti dovrebbero stare semnpre ammalati di influenza

L'acqua minerale a me, che ho fatto undici coliche renali brutte, e poi operazione (dall'interno)per togliere il calcolo non bombardabile, il professore urologo me l'ha proibita: beva acqua del rubinetto, un litro a digiuno e un litro durante il giorno

coca cola e fanta sono americane e in casa mia non entrano

succhi di frutta hanno lo zucchero che dopo i 40 anni fa male quanto il sale

Dillo a tua moglie
0

#8 L   Caere 

• Iscritto: 24 maggio 2006

Postato 19 febbraio 2012 - 17:49

Visualizza postcireno, su 19 febbraio 2012 - 17:45, detto:

raffreddore si prende per contatto con chi lo ha, magari dandogli la mano(abitudine barbara da abolire)
influenza si prende respirando virus
il freddo non fa niente, altrimenti calciatori e stradini e ciclisti dovrebbero stare semnpre ammalati di influenza

L'acqua minerale a me, che ho fatto undici coliche renali brutte, e poi operazione (dall'interno)per togliere il calcolo non bombardabile, il professore urologo me l'ha proibita: beva acqua del rubinetto, un litro a digiuno e un litro durante il giorno

coca cola e fanta sono americane e in casa mia non entrano

succhi di frutta hanno lo zucchero che dopo i 40 anni fa male quanto il sale

Dillo a tua moglie

:battimani: :battimani:

... una volta tanto... spero che la cosa non ti preoccupi troppo... :turning:
0

#9 L   Caere 

Postato 19 febbraio 2012 - 17:54

... però un contributo a questo 3ddino lo voglio dare... sai che ci avevo pensato anch'io a 'sto complotto? ... del resto è più di un secolo che i komunisti si dannano per farci diventare tutti uomini liberi e felici... ma noi kocciuti e autolesionisti... NIENTE!! :sad:

... dai che stavolta può essere che ce la fanno a trasformarci nel paradiso modello Cuba :rrsss: ... perché è così, no? ... che continuo a leggerla una cosa del genere...

Modificato da Caere - 19 febbraio 2012 - 17:54

0

#10 L   cireno 

Postato 19 febbraio 2012 - 18:14

Visualizza postCaere, su 19 febbraio 2012 - 17:54, detto:

... però un contributo a questo 3ddino lo voglio dare... sai che ci avevo pensato anch'io a 'sto complotto? ... del resto è più di un secolo che i komunisti si dannano per farci diventare tutti uomini liberi e felici... ma noi kocciuti e autolesionisti... NIENTE!! :sad:

... dai che stavolta può essere che ce la fanno a trasformarci nel paradiso modello Cuba :rrsss: ... perché è così, no? ... che continuo a leggerla una cosa del genere...

Tu sai com'era Cuba prima di Castro?
Tu sai cosa è successo a Cuba dopo che Castro ha scacciato il mafioso Batista?

Cuba non è un paradiso, ma solo una nazione che è passata, come livello sociale, dal 192 posto in cui era prima di Castro al 48 posto.
Sai che la libertà di stampa in Italia ci vede al 76 posto?
Sai quale è il futuro dell'umanità? Un comunismo alla cinese, depurato dalle classi del tempo di Marx, che sono praticamente sparite, accompagnato dalla democrazia, che oggi in Cina non esiste. E sai perchè la democrazia in Cina non esiste? Perchè questo lercio capitalismo farebbe come ha fatto con la Russia dopo la Rivoluzione: embarghi, attentati, corsa agli armamenti, insinuazione mediatica, spionaggio, sabotaggi, qioè il metodo ormai classico che hai potuto vedere applicare all'Urss. a Cuba, all'Iran, al Vietnam e a tutti i paesi che "danno fastidio"
0

#11 L   Caere 

Postato 19 febbraio 2012 - 18:24

Visualizza postcireno, su 19 febbraio 2012 - 18:14, detto:

Tu sai com'era Cuba prima di Castro?
Tu sai cosa è successo a Cuba dopo che Castro ha scacciato il mafioso Batista?

Cuba non è un paradiso, ma solo una nazione che è passata, come livello sociale, dal 192 posto in cui era prima di Castro al 48 posto.
Sai che la libertà di stampa in Italia ci vede al 76 posto?
Sai quale è il futuro dell'umanità? Un comunismo alla cinese, depurato dalle classi del tempo di Marx, che sono praticamente sparite, accompagnato dalla democrazia, che oggi in Cina non esiste. E sai perchè la democrazia in Cina non esiste? Perchè questo lercio capitalismo farebbe come ha fatto con la Russia dopo la Rivoluzione: embarghi, attentati, corsa agli armamenti, insinuazione mediatica, spionaggio, sabotaggi, qioè il metodo ormai classico che hai potuto vedere applicare all'Urss. a Cuba, all'Iran, al Vietnam e a tutti i paesi che "danno fastidio"

... credo di saperlo... naturalmente la mia era una provocazione... chissà perché però quando si parla dell'Italia tra le 2 guerre (ma anche prima) fai tutta una serie di distinguo che qui non fai... eppure tu non sei un anti-Italiano...

... cmq, naturalmente, le considerazioni che ne trai sono del tutto personali... che il capitalismo non sia perfetto lo dico anch'io... anzi, diciamolo pure che è un po' lercio... ma proprio per quello forse non sarà necessario diventare tutti comunisti... che a Cuba persino il gioco del monòpoli è tutt'ora bandito... ma forse anche questo sarà colpa dell'embargo capitalista... e già, non sia mai che anche lì imparino a fare affari... :rrsss:

Modificato da Caere - 19 febbraio 2012 - 18:26

0

#12 L   il Monitore 

• Iscritto: 17 giugno 2009

Postato 19 febbraio 2012 - 19:58

Visualizza postalfonso, su 19 febbraio 2012 - 08:27, detto:

Scusa, non per farmi le cose tue, però per l'inerzia termica dei radiatori e delle pareti stesse ti conviene non spezzare le ore di riscaldamento. Va bene risparmiare, ma nemmeno sprecare credendo di risparmiare ...

Immagine postataImmagine postataImmagine postata

Modificato da il Monitore - 19 febbraio 2012 - 20:46

Ignore List: (vuoto).
0

Condividi questa conversazione:

• 5 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »