Spazioforum: Complotto comunista - Spazioforum

Salta al contenuto

• 5 Pagine +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione

Complotto comunista Vota la conversazione: -----

#49 L   Caere 

• Gruppo: Membri Sf
  • Iscritto: 24 maggio 2006

Postato 21 febbraio 2012 - 08:58

Visualizza postviandante, su 21 febbraio 2012 - 08:47, detto:

Cire', io dubito tutto il tempo. Ma e' dai tempi di Archimede che ci si e' messi d'accordo che senza postulati (punti fermi), non si va da nessuna parte. Ora, il mio punto fermo e' che la Grecia sta dove sta per responsabilita' dei votanti, cioe' dei cittadini, cosi' come l'Italia. Non capisco perche' tu non ammetta questo semplice fatto. Ripeto, e' un fatto. Scaturisce dalla logica del sistema democratico.

Quello che sto tentando di dire e' che non credere nei votanti significa non credere nella democrazia. Io nella democrazia ci credo poco, ma lo dico chiaramente, tu no. Tu credi nella democrazia E nella non responsabilita' dei votanti. Capisci l'incoerenza?

...scusa, ma... ammesso che fosse come dici tu e qualcun altro... cioè che se gli Italiani votassero in massa il centrosx risolverebbero tutti i loro problemi...

... mi pare che Prodi sia stato eletto ben due volte... e tutte e due le volte è stato buttato giù dopo un paio di anni... pure questo è colpa degli Italiani?

... che poi... che gli Italiani come popolo abbiano le loro responsabilità è una cosa che mi trova pure d'accordo... ma non strettamente per quello che riguarda la politica... che poi, tutto sommato, anche gli Italiani sono umani.. e una cosa che tu spesso dici, che io condivido, è ad esempio il fatto che in Italia c'è un'informazione molto distorta (per essere buoni)... di chi è la colpa di questo?

... viviamo in un paese dove se non sei intrinsecamente mafioso (in senso lato) difficilmente riesci a costruirti una carriera... di chi è la colpa di questo??

... la lista sarebbe lunga, eh!?

Modificato da Caere - 21 febbraio 2012 - 09:00

0

#50 L   viandante 

• Iscritto: 31 agosto 2008

Postato 21 febbraio 2012 - 10:02

Visualizza postCaere, su 21 febbraio 2012 - 08:58, detto:

...scusa, ma... ammesso che fosse come dici tu e qualcun altro... cioè che se gli Italiani votassero in massa il centrosx risolverebbero tutti i loro problemi...

... mi pare che Prodi sia stato eletto ben due volte... e tutte e due le volte è stato buttato giù dopo un paio di anni... pure questo è colpa degli Italiani?

... che poi... che gli Italiani come popolo abbiano le loro responsabilità è una cosa che mi trova pure d'accordo... ma non strettamente per quello che riguarda la politica... che poi, tutto sommato, anche gli Italiani sono umani.. e una cosa che tu spesso dici, che io condivido, è ad esempio il fatto che in Italia c'è un'informazione molto distorta (per essere buoni)... di chi è la colpa di questo?

... viviamo in un paese dove se non sei intrinsecamente mafioso (in senso lato) difficilmente riesci a costruirti una carriera... di chi è la colpa di questo??

... la lista sarebbe lunga, eh!?

Allora, Prodi. La seconda sua caduta la ricordo bene, anche perche' lo votai. Mi sembra di ricordare che, nonostante un quinquennio indecente, Berlusconi arrivo' comunque ad avere un'opposizione forte in parlamento, con pochissimi voti di scarto. Ti trovi? E di chi e' colpa? Lo stesso Mastella, lo conosco bene, e' ancora molto forte nelle parti del beneventano, e di chi e' colpa?

La lista sarebbe lunga... ma l'intrinseca mafiosita' del contesto in cui vivi non e' una giustificazione per essere un corrotto, o no? Certo, per avere una carriera in Italia senza corruzioni devi essere veramente uno in gamba, ma basta emigrare, no? E comunque ci sono isole felici anche in Italia. Ci sono aziende che vanno bene nonostante tutto.

L'informazione... si' e no. Cosa ti vieta di leggere giornali stranieri sul web? Troppo difficile? Beh, ma se non sei informato, perche' votare? Votare e' una cosa seria, andrebbe fatto solo se si e' sicuri e bene informati, altrimenti e' molto piu' onesto non votare o votare scheda bianca. Ti ricordo che l'italia ha un'altissima partecipazione al voto, con i risultati che vedi...

Il centro sinistra. Guarda, qualche anno fa ti avrei detto che loro erano una soluzione, ma oggi non me la sento, oggi non voto, non me la sento di essere responsabile per questa gente. Ma se ci fosse, forse (dico forse) voterei il pirate party, giusto per vedere cosa succede. La destra in Italia e' indecente, sarebbe infatti bello avere un'alternativa seria di destra. Ma a quanto pare anche i Repubblicani in america sono ormai all'ideologia becera, deve essere una cosa tipica in certe destre, la follia dico.
0

#51 L   Caere 

• Iscritto: 24 maggio 2006

Postato 21 febbraio 2012 - 10:40

Visualizza postviandante, su 21 febbraio 2012 - 10:02, detto:

Allora, Prodi. La seconda sua caduta la ricordo bene, anche perche' lo votai. Mi sembra di ricordare che, nonostante un quinquennio indecente, Berlusconi arrivo' comunque ad avere un'opposizione forte in parlamento, con pochissimi voti di scarto. Ti trovi? E di chi e' colpa? Lo stesso Mastella, lo conosco bene, e' ancora molto forte nelle parti del beneventano, e di chi e' colpa?

... allora... a parte che... vado a memoria... non credo che sia stato solo Mastella il responsabile della caduta dell'ultimo Prodi... così come non la fu quella del primo... quando Prodi godeva di una maggioranza ben più ampia... lo ricordi?
... e poi di chi fu la colpa se Prodi ebbe una maggioranza debole?

Inoltre il beneventano NON è l'Italia, ma una piccola parte... e ci saranno dei validi motivi, suppongo... i validi motivi che mi pare tu li ritenga tali quando si tratta ad es. di giustificare in che direzione va un certo mercato... come quando si parla di
compravendita di giornali...

Citazione

La lista sarebbe lunga... ma l'intrinseca mafiosita' del contesto in cui vivi non e' una giustificazione per essere un corrotto, o no? Certo, per avere una carriera in Italia senza corruzioni devi essere veramente uno in gamba, ma basta emigrare, no? E comunque ci sono isole felici anche in Italia. Ci sono aziende che vanno bene nonostante tutto.

... qui si sta parlando di "salvare" l'Italia... e non credo lo si possa fare emigrando...

Citazione

L'informazione... si' e no. Cosa ti vieta di leggere giornali stranieri sul web? Troppo difficile? Beh, ma se non sei informato, perche' votare? Votare e' una cosa seria, andrebbe fatto solo se si e' sicuri e bene informati, altrimenti e' molto piu' onesto non votare o votare scheda bianca. Ti ricordo che l'italia ha un'altissima partecipazione al voto, con i risultati che vedi...

L'informazione, come tutte le cose, ha varie componenti... la carta stampata è una di quelle... tra l'altro l'informazione sul web non mi pare molto più obiettiva...
Dici di leggere giornali stranieri? Non credo però che i giornali stranieri si dedichino più di tanto alla politica italiana... com'è giusto che sia, del resto...

Citazione

Il centro sinistra. Guarda, qualche anno fa ti avrei detto che loro erano una soluzione, ma oggi non me la sento, oggi non voto, non me la sento di essere responsabile per questa gente. Ma se ci fosse, forse (dico forse) voterei il pirate party, giusto per vedere cosa succede. La destra in Italia e' indecente, sarebbe infatti bello avere un'alternativa seria di destra. Ma a quanto pare anche i Repubblicani in america sono ormai all'ideologia becera, deve essere una cosa tipica in certe destre, la follia dico.

Neanche a te sta bene più il centrosx? Vedi che in fondo manco a te sta bene nulla? ... non votare non ti permette cmq di risolvere le cose... io invece credo che votare ha sempre una sua utilità... anche se talvolta me ne sono anch'io astenuto... forse siamo ancora un po' tutti convinti che debbano per forza ancora esistere una destra e una sinistra come ci stavano 20, 40, 100 anni fa... o chissà quando e chissà dove...

Modificato da Caere - 21 febbraio 2012 - 10:44

0

#52 L   Vangher 

• Las putas al poder. Los Hijos ya estan.
  • Iscritto: 01 dicembre 2009

Postato 21 febbraio 2012 - 11:31

Visualizza postPlutarco, su 20 febbraio 2012 - 18:05, detto:

Fra l'altro nel 1959 non esistevano manco 192 stati indipendenti, per cui questa graduatoria che vedeva Cuba al 192° posto vorrei sapere dove l'ha letta.

Mah..

Visualizza postcireno, su 20 febbraio 2012 - 21:02, detto:

Per esempio nella istruzione: dal 96% di analfabestismo allo 0
Per esempio nella sanità, fra le prime al mondo, estesa a tutta la popolazione

certamente non nelle automobili, visto che la democratica America ha posto l'embargo da quando c'è Castro.

A proposito, perchè non mi scrivete le ragioni per le quali una nazione deve imporre l'embargo a un'altra. Sono tutto occhi.........

Un vero paradiso..

Le automobili potrebbe importarle dalla Cina no..?

Forse perché non si intendono aiutare certi regimi dittatoriali.
Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza è il momento di fermarsi a riflettere.
(Mark Twain)

Post Hoc Propter Hoc (Ciò che accade dopo è causato da ciò che è avvenuto prima)
0

#53 L   Plutarco 

• Iscritto: 26 febbraio 2008

Postato 21 febbraio 2012 - 12:43

Visualizza postcireno, su 20 febbraio 2012 - 21:02, detto:

Per esempio nella istruzione: dal 96% di analfabestismo allo 0

Anche di questo vorrei una fonte perchè secondo me stai dando i numeri.
Il 96% di analfabetismo non c'è neanche in Somalia.
0

#54 L   Plutarco 

Postato 21 febbraio 2012 - 12:46

Come volevasi dimostrare: l'analfabetismo a Cuba nel 1958 era circa il 23% (oggi è al 3%).
Come al solito si affronta la discussione in modo ideologico e si fa passare la Cuba prima di Castro per un inferno in terra, per amplificare i meriti del regime.

http://es.wikipedia....%C3%B3n_en_Cuba

http://www.somosjove...analfabatis.htm

Modificato da Plutarco - 21 febbraio 2012 - 13:26

0

#55 L   viandante 

• Iscritto: 31 agosto 2008

Postato 21 febbraio 2012 - 14:44

Visualizza postCaere, su 21 febbraio 2012 - 10:40, detto:

... allora... a parte che... vado a memoria... non credo che sia stato solo Mastella il responsabile della caduta dell'ultimo Prodi... così come non la fu quella del primo... quando Prodi godeva di una maggioranza ben più ampia... lo ricordi?
... e poi di chi fu la colpa se Prodi ebbe una maggioranza debole?

Inoltre il beneventano NON è l'Italia, ma una piccola parte... e ci saranno dei validi motivi, suppongo... i validi motivi che mi pare tu li ritenga tali quando si tratta ad es. di giustificare in che direzione va un certo mercato... come quando si parla di
compravendita di giornali...

Sempre di voti del menga si tratta, o no? Di chi e' colpa se Bertinotti durante Prodi I aveva il potere di far cadere un governo?

E non capisco il parallelo col mercato. Il mercato funziona se c'e' trasparenza e concorrenza. Mastella e i suoi sgherri sono un branco di corrotti che vogliono rubare il prossimo. Chi li vota e' colluso o ignorante, non si scappa. E per entrambe le cose puoi attribuire responsabilita'. Il colluso, beh, ovvio, l'ignorante perche' se ignora, dovrebbe astenersi dal votare.

Citazione

L'informazione, come tutte le cose, ha varie componenti... la carta stampata è una di quelle... tra l'altro l'informazione sul web non mi pare molto più obiettiva...
Dici di leggere giornali stranieri? Non credo però che i giornali stranieri si dedichino più di tanto alla politica italiana... com'è giusto che sia, del resto...

Va bene. Ma chi ha votato i governi che non hanno fatto nulla per riddurre l'oligopolio dell'informazione sui giornali e sulle televisioni che c'e' in Italia?

Citazione

Neanche a te sta bene più il centrosx? Vedi che in fondo manco a te sta bene nulla? ... non votare non ti permette cmq di risolvere le cose... io invece credo che votare ha sempre una sua utilità... anche se talvolta me ne sono anch'io astenuto... forse siamo ancora un po' tutti convinti che debbano per forza ancora esistere una destra e una sinistra come ci stavano 20, 40, 100 anni fa... o chissà quando e chissà dove...

E chi voti?

Modificato da viandante - 21 febbraio 2012 - 14:46

0

#56 L   cireno 

• Iscritto: 14 febbraio 2009

Postato 21 febbraio 2012 - 18:04

Visualizza postPlutarco, su 21 febbraio 2012 - 12:46, detto:

Come volevasi dimostrare: l'analfabetismo a Cuba nel 1958 era circa il 23% (oggi è al 3%).
Come al solito si affronta la discussione in modo ideologico e si fa passare la Cuba prima di Castro per un inferno in terra, per amplificare i meriti del regime.

http://es.wikipedia....%C3%B3n_en_Cuba

Io ho un vecchio articolo firmato Juan Delgado Calzadilla -Ministerio Cubano de Bienes Culturales che dice che la popolazione rurale era analfabeta o semianalfabeta al 96%. Se poi Wikipedia(e chi sarà mai?) scrive che invece era il 47% sono affari suoi.
L'ideologia non c'entra una sega con i risultati ottenuti. Ora aspetto che mi scriviate il perchè dell'embargo da parte della democraticissima AMERICA.

Modificato da cireno - 21 febbraio 2012 - 18:07

Neanche gli Dei possono nulla contro la stupidità umana. Friedrich Schiller "
0

#57 L   Plutarco 

Postato 21 febbraio 2012 - 18:40

Visualizza postcireno, su 21 febbraio 2012 - 18:04, detto:

Io ho un vecchio articolo firmato Juan Delgado Calzadilla -Ministerio Cubano de Bienes Culturales che dice che la popolazione rurale era analfabeta o semianalfabeta al 96%. Se poi Wikipedia(e chi sarà mai?) scrive che invece era il 47% sono affari suoi.
L'ideologia non c'entra una sega con i risultati ottenuti. Ora aspetto che mi scriviate il perchè dell'embargo da parte della democraticissima AMERICA.

Adesso dici la popolazione rurale, prima dicevi tutta la popolazione. Prima erano analfabeti, adesso diventano anche "semianalfabeti". :readpaper:
E non ho citato solo wikipedia ma anche la rivista dei giovani cubani, se guardi il sito vedi benissimo che è un sito filogovernativo, e presenta un dato simile a quello di wikipedia.
11% nella popolazione urbana, 41,7% nella popolazione rurale, 23,6% nella popolazione generale.

Altro sito: associazione di solidarietà internazionalista con Cuba. Stesso dato 23,6%.
http://www.ecn.org/a...ba/educazio.htm

Perchè l'embargo USA? Mi sembra evidente: vogliono strangolare il regime per metterci un'altro regime che sia subalterno agli interessi americani. Della democrazia agli Stati Uniti non importa nulla.

Modificato da Plutarco - 21 febbraio 2012 - 18:55

0

#58 L   cireno 

Postato 22 febbraio 2012 - 09:17

Visualizza postPlutarco, su 21 febbraio 2012 - 18:40, detto:

Adesso dici la popolazione rurale, prima dicevi tutta la popolazione. Prima erano analfabeti, adesso diventano anche "semianalfabeti". :readpaper:
E non ho citato solo wikipedia ma anche la rivista dei giovani cubani, se guardi il sito vedi benissimo che è un sito filogovernativo, e presenta un dato simile a quello di wikipedia.
11% nella popolazione urbana, 41,7% nella popolazione rurale, 23,6% nella popolazione generale.

Altro sito: associazione di solidarietà internazionalista con Cuba. Stesso dato 23,6%.

Perchè l'embargo USA? Mi sembra evidente: vogliono strangolare il regime per metterci un'altro regime che sia subalterno agli interessi americani. Della democrazia agli Stati Uniti non importa nulla.

0

#59 L   cireno 

Postato 22 febbraio 2012 - 09:17

Visualizza postPlutarco, su 21 febbraio 2012 - 18:40, detto:

prima, dopo, durante, il sito dei giovani, quello del ministero, analfabeti o semi analfabeti (chissa cosa caz cambia?)
L'articolo è in lingua spagnola, io parlo italiano: analfabeti o semi ti cambia la vita?
Voglia di puntualizzare...la risposta giusta sarebbe stata un'altra e cioè
il governo cubano ha fatto in pochi anni, e malgrado lo strangolamento della sua economia dovuto all'embargo totale voluto dagli USA, cose che nemmeno in sogno hanno fatto i paesi del sudamerica ancora sottoposti agli americani. Questa era la risposta giusta, il resto sono solo parole.

Modificato da cireno - 22 febbraio 2012 - 09:22

0

Condividi questa conversazione:

• 5 Pagine +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5