viandante, su 21 febbraio 2012 - 10:02, detto:
Allora, Prodi. La seconda sua caduta la ricordo bene, anche perche' lo votai. Mi sembra di ricordare che, nonostante un quinquennio indecente, Berlusconi arrivo' comunque ad avere un'opposizione forte in parlamento, con pochissimi voti di scarto. Ti trovi? E di chi e' colpa? Lo stesso Mastella, lo conosco bene, e' ancora molto forte nelle parti del beneventano, e di chi e' colpa?
... allora... a parte che... vado a memoria... non credo che sia stato solo Mastella il responsabile della caduta dell'ultimo Prodi... così come non la fu quella del primo... quando Prodi godeva di una maggioranza ben più ampia... lo ricordi?
... e poi di chi fu la colpa se Prodi ebbe una maggioranza debole?
Inoltre il beneventano NON è l'Italia, ma una piccola parte... e ci saranno dei validi motivi, suppongo... i validi motivi che mi pare tu li ritenga tali quando si tratta ad es. di giustificare in che direzione va un certo mercato... come quando si parla di
compravendita di giornali...
Citazione
La lista sarebbe lunga... ma l'intrinseca mafiosita' del contesto in cui vivi non e' una giustificazione per essere un corrotto, o no? Certo, per avere una carriera in Italia senza corruzioni devi essere veramente uno in gamba, ma basta emigrare, no? E comunque ci sono isole felici anche in Italia. Ci sono aziende che vanno bene nonostante tutto.
... qui si sta parlando di "salvare" l'Italia... e non credo lo si possa fare emigrando...
Citazione
L'informazione... si' e no. Cosa ti vieta di leggere giornali stranieri sul web? Troppo difficile? Beh, ma se non sei informato, perche' votare? Votare e' una cosa seria, andrebbe fatto solo se si e' sicuri e bene informati, altrimenti e' molto piu' onesto non votare o votare scheda bianca. Ti ricordo che l'italia ha un'altissima partecipazione al voto, con i risultati che vedi...
L'informazione, come tutte le cose, ha varie componenti... la carta stampata è una di quelle... tra l'altro l'informazione sul web non mi pare molto più obiettiva...
Dici di leggere giornali stranieri? Non credo però che i giornali stranieri si dedichino più di tanto alla politica italiana... com'è giusto che sia, del resto...
Citazione
Il centro sinistra. Guarda, qualche anno fa ti avrei detto che loro erano una soluzione, ma oggi non me la sento, oggi non voto, non me la sento di essere responsabile per questa gente. Ma se ci fosse, forse (dico forse) voterei il pirate party, giusto per vedere cosa succede. La destra in Italia e' indecente, sarebbe infatti bello avere un'alternativa seria di destra. Ma a quanto pare anche i Repubblicani in america sono ormai all'ideologia becera, deve essere una cosa tipica in certe destre, la follia dico.
Neanche a te sta bene più il centrosx? Vedi che in fondo manco a te sta bene nulla? ... non votare non ti permette cmq di risolvere le cose... io invece credo che votare ha sempre una sua utilità... anche se talvolta me ne sono anch'io astenuto... forse siamo ancora un po' tutti convinti che debbano per forza ancora esistere una destra e una sinistra come ci stavano 20, 40, 100 anni fa... o chissà quando e chissà dove...
Modificato da Caere - 21 febbraio 2012 - 10:44