Spazioforum: napolitano fischiato a cagliari - Spazioforum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova conversazione
  • Non puoi rispondere a questa conversazione

napolitano fischiato a cagliari Vota la conversazione: -----

#13 L   tarzan 

• Gruppo: Membri Sf
  • Iscritto: 23 settembre 2010

Postato 22 febbraio 2012 - 19:34

Visualizza postmarianna, su 22 febbraio 2012 - 18:17, detto:

Mi spiace che tu abbia riportato l'impressione che si voglia ribaltare le tue considerazioni, però non puoi neppure tu pensare che tutti i sardi abbiano la stessa responsabilità nell'aver votato Cappellacci. A meno che Cappellacci non abbia ottenuto il 100% dei cnsensi, cosa di cui dubito.

Se tutto va bene quelle persone NON avevano votato Cappellacci e magari si sono sentite tradite da Napolitano e dal suo interventismo a favore del governo Monti che a quanto pare si occupa di tutto tranne che intervenire in aiuto dei sardi.

C'

Vedi Marianna (con la maiuscola, è di prammatica) dove ho mai scritto che i sardi che hanno votato per cappellacci sono il 100%.
Ho solo sostenuto che i fischiatori di Napolitano stavano dormendo all'ombra delle mammelle statali, fino a ieri, molto turgide.
Vorrei anche dirti che conosco molto bene la realtà sarda...da moltissimi anni, e so che al suo interno ci sono come ovunque,
persone ricche di dignità, di orgoglio (in questo caso specificatamente sardo), ma anche porzioni di popolazione che fino ad oggi hanno vissuto di elargizioni, pensioni finte, silicosi elargita con semplicità e magnanimità....ecc,ecc. La Sardegna come altre regioni a noi note è stata governata dai borboni democristiani.
Il Psd'Az, nelle simpatie del grande spirito libero di Emilio Lussu si è evoluto in maniera tale da sparire quasi completamente a forza di rinnegare le proprie radici fino ad allearsi con la destra più becera. Questo movimento raccoglieva la gran parte degli autonomisti progressisti, ma la forza dell'assistenza ha comprato quasi tutte le coscienze. Solo oggi qualcuno si è svegliato e si ritrova a fischiare la persona sbagliata.

Modificato da tarzan - 22 febbraio 2012 - 19:35

"Ragazzi, godetevi la vita, innamoratevi, siate felici,
ma diventate partigiani di questa nuova resistenza.
La resistenza dei valori, degli ideali, non abbiate mai paura di pensare,
di denunciare e di agire da uomini liberi e consapevoli."
(Antonino Caponnetto)
0

Condividi questa conversazione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2