Salta al contenuto

Spazioforum

L'FMI è preoccupato: viviamo troppo!

12 apr 2012 - 12:07

• Connettiti per partecipare

#1 Mastro Titta

12 aprile 2012 - 12:07

Mastro Titta

Il FMI ha ragione. Capperi, viviamo troppo e costiamo troppo. Un tempo, almeno, esistevano i poveracci che avevano il buon gusto di morire presto. Ma adesso sono tutti diventati esigenti: vogliono campare a lungo. Ecco spiegato il traffico sulla tangenziale e il motivo per cui alla Pizzeria Bella Napoli non riesco mai a trovare un posto libero. Troppa gente inutilmente viva. Morite, per cortesia! Se non volete farlo per me, fatelo al meno per Monti e per il FMI.

NEW YORK - Le aspettative di vita si allungano, ma le implicazioni finanziarie del vivere più a lungo sono ampie: se nel 2050 la vita media si allungherà di 3 anni rispetto alle attese attuali, i costi già ampi dell'invecchiamento della popolazione aumenteranno del 50%. Il Fondo monetario internazionale lancia l'allarme welfare in relazione alle aspettative di vita.

Serve intervento tempestivo. I rischi collegati alla longevità, se non affrontati in modo tempestivo, «potrebbero avere un ampio effetto negativo su settori pubblici e privati già indeboliti, rendendoli più vulnerabili ad altri shock e potenzialmente minando la stabilità finanziaria» e potrebbero minare nei prossimi anni e decenni la sostenibilità fiscale, «complicando gli sforzi fatti in risposta alle attuali difficoltà fiscali». (Fonte: IL MEssaggero On line)

Modificato da Mastro Titta - 12 aprile 2012 - 12:10

#2 Montalbano

12 aprile 2012 - 12:15

Montalbano

'Sti pezzi de merda vogliono che si tolgano le pensioni ai poveracci e si lascino quelle dei ricchi, di sicuro. Ci vogliono le armi contro il Fondo Monetario, chi non lo ha capito, vive nel mondo di sogni...

#3 freg53

12 aprile 2012 - 12:26

freg53

questo è un problema serio e l'italia non è preparata.non è preparata perchè oggi abbiamo milioni di anziani che sopravvivono grazie all'aiuto di circa 500.000 badanti  che paghiamo pochissimo.c'è uno studio che ho riportato in una discussione l'anno scorso, che prevede a brevissimo   un'inversione di tendenza preoccupante.in pratica, con il nostro pil in regresso, non potremo più pagare queste badanti che troveranno più conveniente prestare la propia opera in regioni più ricche.e saranno guai.

#4 cciappas

12 aprile 2012 - 12:38

cciappas

giusto... è ora di rendere legale l'autanasia..
superati gli 8o anni  al primo acciacco una iniezione e via....

#5 Arsène

12 aprile 2012 - 12:42

Arsène

Io ho smesso di fumare da poco e dopo questa cosa del FMI un po' me ne vergogno.

#6 cciappas

12 aprile 2012 - 12:44

cciappas

Visualizza postArsène, il 12 aprile 2012 - 12:42, ha scritto:

Io ho smesso di fumare da poco e dopo questa cosa del FMI un po' me ne vergogno.

puoi sempre ricominciare... :D  cosi aumenti gli utili dei tabacchini e quindi il gettito del monopolio...

#7 Arsène

12 aprile 2012 - 12:52

Arsène

Riprendere a fumare mi costa fatica almeno quanto smettere. E poi io fumavo sopratutto per dare fastidio ai non fumatori, oggi che le sigarette sono vietate ovunque non c'è più gusto.

#8 Alex Svoboda

12 aprile 2012 - 14:29

Alex Svoboda

• Brigante Migrante

Dunque vediamo, possibili rimedi:

Arruolare un esercito di cecchini da piazzare nelle città un po' dapertutto (si può fare)

Scatenare le 3a guerra mondiale (e già ci stanno provando da tempo)

Diffondere un bel virus potente sintetizzato in qualche malefico laboratorio (e già ci stanno lavorando)

...Altre idee?

#9 Vangher

12 aprile 2012 - 14:40

Vangher

• Las putas al poder. Los Hijos ya estan.

La faccenda non mi riguarda, visto che, molto probabilmente, non vedrò la fine dell'anno.

E' comunque vero che la vita si è allungata, e che gli anziani costano parecchio alle Comunità.
Non credo che sia il caso di ricorrere alla'eliminazione per "raggiunti limiti di età", ma che si debba pensare ad un diverso sistema di suddivisione degli investimenti penso sia logico.

#10 afam

12 aprile 2012 - 14:45

afam

• www.enzo-amendola.it

Visualizza postVangher, il 12 aprile 2012 - 14:40, ha scritto:

La faccenda non mi riguarda, visto che, molto probabilmente, non vedrò la fine dell'anno.

Ma che stai dicendo, Vangher? :sad: Stai scherzando, vero? :DOUBIOUS: :CONFUSED!:

#11 Vangher

12 aprile 2012 - 14:49

Vangher

• Las putas al poder. Los Hijos ya estan.

Visualizza postafam, il 12 aprile 2012 - 14:45, ha scritto:

Ma che stai dicendo, Vangher? :sad: Stai scherzando, vero? :DOUBIOUS: :CONFUSED!:

Purtroppo no, cara Afam. Sarebbe uno scherzo davvero di cattivo gusto.

#12 Alex Svoboda

12 aprile 2012 - 15:17

Alex Svoboda

• Brigante Migrante

Visualizza postVangher, il 12 aprile 2012 - 14:40, ha scritto:

...suicidio programmato?

Vangher non rompere i ...attributi... che ci dobbiamo pure incontrare, ti ricordi?